Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo Stile di Cenerentola

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Cenerentola”

Il Classico Disney “Cenerentola” ha debuttato nel 1950 e la bella Principessa ha un’acconciatura tipica di quel periodo, ma con un tocco di stile anni 40 dato che il film d’animazione è uscito proprio all’inizio dell’era anni 50. I suoi bei capelli sono raccolti in un elegante acconciatura, gonfi e voluminosi tenuti in ordine da un raffinato cerchietto in perfetta tinta con il resto dell’outfit

Anche per quanto riguarda il trucco troviamo un mix di stile tra la fine degli anni 40 e l’inizio degli anni 50. Il make up di Cenerentola è molto fine e delicato, ma deciso e non fa che accentuare i dolci tratti della Principessa, in particolar modo gli occhi addolciti ed approfonditi dall’eyeliner.

Un particolare del look di questa Principessa è il collarino nero di velluto.

Dovete sapere che il collo fino è sempre stato simbolo di bellezza ed eleganza e quindi questo particolare accessorio serve proprio ad accentuare questo fattore femminile presente naturalmente anche nella nostra Cenerella.

Questo è uno degli abiti più ammirati e sognati di tutto il mondo Disney. Elegante, ampio, principesco e sfarzoso, ma senza esagerare, infatti nello stesso tempo è anche molto dolce e fiabesco. Lo stile dell’abito di Cenerentola è medievale, a cominciare dalle maniche a palloncino, tipiche dell’epoca, ma anche se è in gran parte ispirato al medioevo è molto moderno.

L’abito in questione è stato infatti pensato come un vestito creato con la magia, quindi molto luminoso, quasi ultraterreno, qualcosa di unico e non un comune abito elegante da ballo che si può vedere tutti i giorni. L’intento è ben riuscito perchè è un abito che lascia sempre senza parole, quando lo si vede la prima volta dopo la trasformazione di Cenerentola da serva ad elegante Principessa si resta sempre a bocca aperta!

Le Scarpette di Cristallo di Cenerentola sono famose in tutto il mondo, svolgono un ruolo fondamentale nella storia, ne sono infatti il simbolo, è l’oggetto che permette al Principe di ritrovare la sua amata e poi di sposarla.

Il particolare che più colpisce di queste calzature è appunto il materiale, sono fatte di crsitallo. Ricordano sempre lo stile fiabesco e magico dell’abito, infatti non si vedono tutti i giorni donne intente a camminare su scarpe del genere.

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...