Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo Stile di Belle

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Belle”

stile-belle

Belle è un’incantevole Principessa, una ragazza molto semplice sia dentro che fuori, ed è proprio  questo suo essere naturale e pura a renderla tanto speciale, riesce a stupire e a farsi amare essendo semplicemente se stessa.
Ha dei sogni come una qualsiasi ragazza della sua età, ha sempre desiderato di più di una comune vita da contadina e non le sarebbe mai piaciuto condurre un’esistenza sempre identica giorno dopo giorno. Ed anche se ha dovuto affrontare alcune difficoltà, i suoi sogni si sono avverati e ha ottenuto il suo lieto fine.

trucco-belleBelle ha la fortuna di essere stupenda per natura, infatti il suo look è sempre acqua e sapone, non la si vede mai particolarmente truccata. Anche nella scena più famosa de “La Bella e la Bestia” dove Belle e il suo futuro Principe ballano, notiamo un aspetto molto curato, ma resta comunque naturale e non c’è quasi traccia di trucco. Bisogna riconoscere che non è da tutte apparire bellissime semplicemente dopo essersi lavate il viso.

belle-acconciatura

I capelli di Belle sono legati in una semplice acconciatura, ma raccolti da un elegante fermaglio in oro zecchino che dà un tocco di classe ed eleganza alla pettinatura; porta anche degli orecchini, che assieme al fermaglio, sono in tinta con l’abito.

belle-abito

Questo abito è meraviglioso, uno dei più ammirati dai fan del mondo Disney. Ma soffermiamoci un momento sul suo colore: il giallo non è di certo una tonalità alla portata di tutte! Per indossarlo occorre avere un certo aspetto, ed è il caso della nostra Belle… anche se in effetti a lei nulla potrebbe stare male. I capelli sono castani e i suoi occhi sono di una tonalità molto particolare, ovvero color ambra. Un altro dettaglio che le permette di portare l’abito con maggior sicurezza apparendo sempre fine ed elegante.

La tonalità dorata è sempre stata simbolo di lusso e sfarzo. Questo stile di abito nel periodo Barocco lanciò una nuova moda, infatti le nobildonne erano solite ad indossare capi simili a quelli portati da personaggi importanti quali cantanti, attrici, persone degne di nota che si vestivano appunto con questi ampi vestiti dai colori appariscenti come l’oro e il giallo.

Il vestito indossato da Belle è ricco di dettagli e particolari, il colore e la forma lasciano pensare che si voglia un po’ troppo osare, eppure questo è un abito che si mostra raffinato e di classe oltre che lussuoso. Come disse il caro Tokyns: ”Se non è Barocco è un pastrocchio”, infatti il vestito in questione è tutt’altro che un pastrocchio nonostante tutti i vari dettagli che lo compongono.

belle-corsettoParlando di dettagli, eccone uno: il corsetto. Esso è attillato al corpo. Un tempo le nobildonne erano solite ad indossare stretti corsetti steccati per far risaltare le forme e mettere in evidenza la bellezza femminile.

Le spalline del vestito scendono morbide e delicate lungo le spalle donando un tocco di romanticismo e maggior finezza alla parte superiore dell’abito

belle-gonnaSe il bustino è strettissimo, la gonna invece è ampia, enorme, una tipica gonna da principessa che durante la scena del ballo svolazza piacevolmente. Prestando attenzione, ci si accorge della presenza di molte sottogonne poiché una gonna così ampia non poteva non essere sorretta da molte crinoline,  che nascondo anche la gabbia usata per ampliare i vestiti tipici dell’epoca.beauty-and-the-beast-disneyscreencaps-com-7434

Sia sul bustino che tra le balze della gonna sono applicati dei bottoncini, in pendant con l’abito, che lo rendono ancor più ricco e dettagliato. Sempre sui toni del giallo sono anche le scarpe e i guanti. Tutti i vari particolari rispettano sempre le tonalità del colore giallo, anche i guanti si intonano con tutto il resto e così le scarpe.

Questo vestito va osservato molto attentamente per rendersi conto di tutti questi particolari, di certo non basta un’occhiata di sfuggita o da lontano… Ed è in grado di stupire ogni volta, proprio come Belle!

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy 
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery 
Impostazione sito realizzato da Sary 
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...