Articoli Disney · News Pryncipesche

Live-Action Disney, tutti i progetti!

Come sappiamo, Disney non frena mai la sua produzione e sono in arrivo molti live action! Qui di seguito potrete vedere alcuni dei progetti in corso!

Dumbo

Un altro capolavoro d’animazione del 1941, sarà riadattato in versione live- action, o meglio a tecnica mista, infatti per dare vita alla classica storia del famoso elefantino, si utilizzerà un misto di CGI e live-action. A produrre sarà un regista che sicuramente non ci deluderà, Tim Burton, di certo siamo curiosi e impazienti di vedere come realizzerà questo film, specialmente la scena degli elefanti rosa!

linea-5

Mulan

Un altra “Principessa” diventerà reale, in carne ed ossa, chi presterà il suo volto a Mulan, l’eroina della Cina? Ed ecco l’ennesimo progetto live-action ben 17 anni dopo l’uscita del classico Disney. Elizabeth Martin e Lauren Hynek stanno già scrivendo la sceneggiatura che, secondo The Hollywood Reporter, sarà prodotto da Chris Bender e J.C. Spink. (Inserire link ad articolo su protagonista)

linea-5

Pinocchio

La storia dell’amatissimo burattino che vuole diventare un bambino vero, riproposto in tutte le salse, verrà riscritta da Peter Hedges per i Walt Disney Studios come nuovo live-action. L’adattamento si baserà sul rapporto padre-figlio, sulle conseguenze del mentire e prenderà ispirazione dal Classico Disney del 1940 e dal libro italiano di Carlo Collodi “Le Avventure di Pinocchio”.
linea-5

Winnie The Pooh

Il simpatico orsetto goloso di miele torna sui grandi schermi, ma questa volta con un live-action, un’ impresa non semplice per i produttori Disney. Simile a quella di Toy Story 3, la trama sarà incentrata su Christopher Robin che, ormai adulto, tornerà nel Bosco dei Cento Acri. Lo script è stato assegnato ad Alex Ross Perry (Listen up Philip)

disney-winnie-pooh-wallpaper-pclinea-5

Una Notte sul Monte Calvo

Una Notte sul Monte Calvo” da Fantasia, diventerà  un live-action per Disney diretto da Matt Sazama. Un racconto pieno di oscurità, con un diavolo ispirato alle fattezze di Bela Lugosi, personificazione del male e delle tenebre, costretto al risveglio una volta all’anno, pronto a richiamare gli spiriti del villaggio vicino e a convocarli nella sua danza tenebrosa. Una storia che nasce dal monte calvo e termina nello stesso, stavolta illuminato dalla luce del giorno. La sceneggiatura sarà affidata a Matt Sazama, che ha scritto Dracula Untold di recente: non un successo, ma le tematiche sono decisamente le medesime. A lui l’onere – e l’onore, tra l’altro – di portare in vita Chernabog, la più spaventosa rappresentazione firmata da Walter Elias Disney.

Abbiamo avuto modo di conoscere questa storia grazie al Classico Disney, in soli dieci minuti. Chissà come sarà un intero film incentrato su questa scena cupa e tenebrosa? La curiosità è davvero tanta!

linea-5

Peter Pan

Anche Peter Pan e tutti i personaggi dell’Isola Che Non C’è faranno parte di un live-action. Infatti Disney ha in progetto anche questo film. Le informazioni a riguardo non sono ancora molte, sappiamo però che probabilmente il film sarà diretto da David Lowery.

24351_ppllinea-5

Trilli

La Disney non solo vuole produrre un live-action ispirato al Classico Disney “Peter Pan”, ma ha in progetto un intero film concentrato unicamente sulla fatina Trilli. Dopo esser giunti al sesto film animato sulle avventure delle Disney Fairies (prodotto dai DisneyToon Studios) è arrivata anche la conferma del live action Tink in cui farà sia da attrice che da produttrice Reese Witherspoon. L’idea è quella di fare una sorta di “Maleficent”, raccontando la storia della fatina, amica fedele di Peter Pan.

linea-5

Principe Azzurro

Lo studio ha acquistato la sceneggiatura scritta da Matt Fogel  incentrata, più precisamente secondo Variety, sul fratello del Principe Azzurro, costretto a convivere con questo appellativo, ma i dettagli della trama sono ancora vaghi. Non è ancora chiaro quale “Principe Azzurro” vogliano prendere sotto esame e non sappiamo nemmeno se ciò sarà rilevante nel film. In teoria dovrebbe essere quello di Cenerentola, ma nella versione originale “Prince Charming”, nel telefilm Once Upon a Time è quello di Biancaneve. Il film sarà prodotto da Mandeville Films e Tripp Vinson e verrà presentato dopo Alice Through the Looking Glass (25 Maggio 2016) e Beauty and the Beast (17 Marzo 2017).

linea-5

Aladdin

Un altro grande Classico Disney amato da grandi e piccini diventerà un live-action! Aladdin arriverà sul grande schermo e, proprio come La Bella e la Bestia, sarà ricco di contenuti musicali, perciò avremo il piacere di gustarci un musical!
Il film sarà diretto da Guy Ritchie e per quanto riguarda gli attori che interpreteranno Aladdin e Jasmine non si è ancora a conoscenza di alcun nome, ma una cosa è certa: saranno volti mai visti! Per la realizzazione del live-action si andrà alla ricerca di nuovi talenti.
L’interazione in live action verrà sceneggiata da John August e prodotta da Dan Lin.

0832552ded9143acded75f887171f219linea-5

Genio

Uno dei personaggi più amati della storia di Aladdin è proprio lui, il Genio della Lampada e la Disney ha deciso di produrre un intero live-action incentrato unicamente su questo gran simpaticone! Il Genio del film d’animazione del 1992, fu modellato su Robin Williams e ripreso poi in italiano da Gigi Proietti. Secondo The Hollywood Reporter, scritta da Damian Shannon e Mark Swift, la storia sarà ambientata nel Regno dei Geni durante la sua giovinezza e rivelerà com’è finito all’interno della lampada. Lo scopo è quello di dare il via ad un nuovo franchise, con il quale si arriverà anche a raccontare in live action la storia di Aladdin.

linea-5

La Spada nella Roccia

The Hollywood Reporter annuncia la notizia di un nuovo live action in casa Disney. Questa volta si tratta del Classico del 1963: La Spada nella Roccia. Bryan Cogman (scrittore e produttore di Game of Thrones) curerà la sceneggiatura del progetto prodotto da Brigham Taylor, che ha prodotto il live action Disney de Il Libro della Giungla.

linea-5

Cruella

Dopo “Maleficent” un’altra Disney Villains è in arrivo sul grande schermo: Crudelia De Mon. Certo abbiamo già visto questo personaggio in carne ed ossa nei film “La Carica dei 101” e “La Carica dei 102 – un nuovo colpo di coda”, ma questa volta sarà diverso, perchè vedremo sul grande schermo una giovane Crudelia! Chissà se anche la terribile fanatica di pellicce si redimerà proprio come Malefica?  Per ora non si hanno molte notizie riguardo al film, ma è stato annunciato che ad interpretare la protagonista sarà Emma Stone.

La regia del live-action sarà forse affidata ad Alex Timbers.

disney-accelerates-live-action-cruella-with-fifty-shades-writerlinea-5

La Sirenetta

Ecco che un’altra Principessa Disney sta per arrivare al cinema! Ebbene si, proprio Ariel, la Sirena più amata di tutti i tempi sarà la protagonista di un film tutto suo, ma questa volta in carne ed ossa! La curiosità di sapere quale attrice interpreterà il ruolo di Ariel è enorme, ma purtroppo il progetto di questo live-action è ancora agli inizi e non si conoscono tante informazioni a riguardo. Eppure una notizia c’è, infatti pare che Lin-Manuel Miranda e Alan Menken (quest’ultimo già stato compositore del Classico Disney) stiano già lavorando alle musiche del live-action!

1-sirenetta-parte-del-tuo-mondolinea-5

Il Re Leone

Le sorprese non finiscono! Ed ecco un altro live action in arrivo!
Dopo la realizzazione del film  “Il Libro della Giungla”,  Jon Favreau sarà regista anche de Il Re Leone.
Un Classico Disney amato, che ha fatto emozionare tante generazioni, arriverà al cinema! Questo progettò però è ancora top secret, quindi non si è ancora a conoscenza di informazioni riguardo al cast o alla possibile data di uscita della pellicola. Per il momento non ci resta che immaginare e sognare che cosa ci aspetterà da questo ennesimo futuro live-action.

re-leonelinea-5

Biancaneve e Red Rose

Un’altra Principessa che avremo il piacere di vedere in carne ed ossa sarà proprio lei, la Prima Principessa Disney: Biancaneve!
Di recente sono stati prodotti diversi film sulla più bella del reame, ma questo sarà il live-action targato Disney prodotto da  Cressida Wilson. I brani saranno invece composti da Benj Pasek e Justin Paul.
Una cosa è certa: questo live-action non sarà la riproduzione identica alla storia originale, infatti Biancaneve arriverà sul grande schermo assieme ad una sorella, Red Rose. Quest’ultima sarà impegnata a cercare, assieme ai nani un antidoto al sonno di Biancaneve, proprio come nella fiaba dei Fratelli Grimm.
Justin Merz, Evan Daugherty e Tripp Vinson sono già al lavoro sulla pellicola.

2-1linea-5

James e la Pesca Gigante

La Disney è inarrestabile e sforna continuamente idee! Infatti ha in progetto di produrre una nuova versione di  “James e la Pesca Gigante”, film in stop motion del 1996 fu diretto da Henry Selick e prodotto da Tim Burton, fu una trasposizione di uno dei tanti racconti di Roald Dahl.
La versione Disneyana potrebbe invece essere diretta da Sam Mendez con sceneggiatura a cura dell’attore inglese Nick Hornby. Per ora non si hanno notizie più ufficiali e dettagliate, ma speriamo di poter vedere presto James e i suoi amici insetti sul grande schermo!

neosebdmc7ovso_2_blinea-5

Mary Poppins 2

Qui invece non stiamo parlando di un remake, ma di un sequel del film Mary Poppins. Interamente basato sui romanzi dedicati al personaggio creato da P.L Travels.
Il film sarà diretto da Rob Marshall e ad interpretare la tata più famosa e bizzarra del mondo questa volta sarà Emily Blunt la quale verrà affiancata da Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda e la famosa Meryl Streep nei panni della cugina di Mary Poppins, Topsy. Ben Whishaw interpreterà Micael Banks, ormai adulto con dei figli, infatti avrà necessità di una tata che si occupi di loro.

mary-poppins_980x571linea-5

Le Cronache di Prydain – Taron e la Pentola Magica

Non sempre la Disney è stata simbolo di successo, infatti negli anni 80 ha trascorso un periodo difficile che culminò con l’enorme flop di Taron e la Pentola Magica.
Nonostante tutto ciò la Disney non demorde, quindi, anche se immeritatamente “Taron e la Pentola Magica” non ha riscosso interesse da parte del pubblico, è in arrivo un live action incentrato su Le Cronache di Prydain, di Loyd Alexander.
Questa serie di romanzi fu l’ispirazione per la storia di Taron.
La supervisione dell’attuale progetto è nelle mani di Sam Dickerman.
Non siamo a conoscenza di ulteriori notizie, ma ci stiamo chiedendo se questo futuro live action permetterà ai fan di rivedere la storia di Taron da un’altra prospettiva facendolo quindi rivalutare al pubblico, non si sa, ma in ogni caso siamo certi che un po’ di curiosità in ognuno di noi è inevitabile!

the-black-cauldron-original

 

E’ bello poter dare un vero volto ai nostri personaggi preferiti, ma gli sceneggiatori ed i registi dovranno stare attenti a giocare bene le proprie carte: non a tutti piacciono i live- action e non tutti possono vedere di buon occhio uno stravolgimento (nel bene o nel male) della loro storia preferita. Perché non avere delle idee del tutto nuove con l’animazione e realizzare dei live-action un po’ alla volta? Come si suol dire: “il troppo stroppia”!  Per ora cerchiamo comunque di essere positivi ed aspettarci il meglio da ogni storia!

 

Continuate a seguire questa pagina, perchè pubblicheremo tutti gli aggiornamenti sui nuovi Live-Action in arrivo!

Annunci

Una risposta a "Live-Action Disney, tutti i progetti!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...