Tutti i Gusti in una Maratonda

Fatine e Principesse, una mania!

Nell’ultimo periodo le Disney Fairies  sono diventate una vera e propria mania, quasi come le Principesse Disney. Dalle sorprese negli Ovetti Kinder alle maxi sorprese nelle Uova pasquali, fino al sesto film della saga in uscita “Trilli e al Creatura Leggendaria”, senza dimenticare i vari gadget.

Per questo abbiamo deciso, dopo avere notato in alcune fatine delle somiglianze con le Principesse, di fare un giochino, associare ad ogni Disney Fairies due Principesse o donne Disney, una per quanto riguarda la somiglianza estetica e l’altra per quella caratteriale.

 

Trilli

Ecco colei che ispirò tutto il mondo della Radura Incantata e delle Disney Fairies. L’unica e sola Trilli. Abbiamo cercato una somiglianza fisica e caratteriale tra la nostra fata”tuttofare” e le nostre Principesse Disney.  

Cenerentola ce la ricorda fisicamente, non solo per l’eleganza dei lineamenti, gli occhi azzurri ed affusolati, la bellezza spropositata dei loro visi, così candidi e morbidi, tipici delle donne degli anni ’50; ma anche per il tipo d’acconciatura adottato da entrambe le nostre “biondine” che portano i capelli in raffinati “chingnon” lasciando però la frangia libera.
Rapunzel ce la ricorda caratterialmente. Chi non impazzisce letteralmente per il carattere irriverente e pasticcione delle due ragazze? Divertenti, spigliate, un po’ buffe e si, anche un po’ permalose! Delle vere peperine a cui piacere vivere la vita con tutte loro stesse, non accontentandosi mai dei limiti a loro posti! In più non dimentichiamoci delle loro doti da tutto fare, perchè non solo Trilli se la cava decisamente alla grande con invenzioni ed “Art Attack”, ma anche Rapunzel è molto portata ed è di sicuro una sua degna collega: pittrice, casalinga, sarta, scultrice, cuoca, musicista e chi più ne ha più ne metta! Possiamo proprio dirlo: Rapunzel è una vera Principessa Tutto Fare 

Rosetta

Ecco Rossetta, la Disney Fairies un po’ vanitosa, ma col cuore d’oro! Ecco le somiglianze fisiche e caratteriali che abbiamo scelto di assegnare tra la bellissima fata giardiniera e le nostre Principesse Disney.

Ariel  ce la ricorda esteticamente, infatti posseggono entrambe bellissimi e voluminosi capelli rossi, impeccabili nella piega ( che invidia!). Bellissimi occhi chiari, sguardo da furbette, un sorriso davvero sbarazzino e la particolare bellezza eterea di chi possiede una pelle così diafana.
Per quanto riguarda l’aspetto caratteriale non abbiamo scelto una Principessa Disney, ma Lottie. La nostra scelta è stata dettata dal fatto che le due si somigliano davvero tanto e non potevamo non associarle! Entrambe hanno atteggiamenti un po’ frivoli e civettuoli, che ci fanno morir dalle risate ogni volta! Vanitose all’inverosimile posseggono il tipico carattere di chi sa di essere bella ed affascinante! Ogni bel ragazzo attira la loro attenzione e vogliono subito conquistarli! In ogni caso sono sempre amiche fedeli, disposte a mettere da parte il loro narcisismo per aiutare chi ha bisogno.

Argentea

Abbiamo cercato una somiglianza fisica e caratteriale tra la bellissima fata dell’acqua Argentea e le nostre Principesse Disney.

Mulan ce la ricorda fisicamente. Infatti Argentea possiede degli elegantissimi lineamenti asiatici e degli splendidi capelli lunghi e scuri, tipici del popolo orientale. In più la sua doppiatrice originale è l’attrice asiatica Lucy Liu !
Belle  rispecchia il suo carattere gentile e cortese, infatti Argentea è sempre pronta ad aiutare gli altri con la dolcezza tipica di questa Principessa, così decisa ma allo stesso tempo comprensiva e saggia.

linea-2
Daina 

Ed ora è il turno di Daina, la fata degli Animali più dolce di tutte. Ecco su cosa sono ricadute le nostre scelte tra le Principesse che le somigliano di più.

Anna  ce la ricorda fisicamente. Infatti, come Daina, ha lineamenti da vera furbetta, con dolcissime lentiggini che le valorizzano il viso, un sorrisino davvero delizioso e i capelli ramati tenuti legati in una treccia! Due personaggi davvero espressivi!
Jane invece rispecchia la sua personalità, entrambe sono infatti vivaci, simpatiche, sempre sorridenti e molto dolci. Inoltre posseggono una grande sensibilità nei confronti della natura e dei suoi abitanti, adorano gli animali e sono curiose di conoscerli meglio così come desiderano il loro benessere e quello dell’ambiente che li circonda. Un po’ buffe e con un cuore d’oro conquistano subito il prossimo.

 linea-2

Vidia 

Ed ora il turno di Vidia, l’incantevole fata del volo veloce dal caratterre deciso e con una punta di acidità che la rende unica nel suo genere. Anche in questo caso le nostre scelte sono ricadute su una non Principessa, ma comunque una Donna del tutto speciale.

Megara  infatti ce la ricorda fisicamente. Hanno entrambe visi dai lineamenti decisi, bellissimi e voluminosi capelli raccolti in una coda alta, una ponytail che fa invidia a chiunque. Espressioni un po’sbruffoncelle,  o magari da donne che sanno il fatto loro. In più il colore viola è predominante, sia negli occhi che nei look!
Jasmine  ce la ricoda caratterialmente. Entrambe sono donne determinate, che non si farebbero mettere i piedi in testa da nessuno! Sanno quello che vogliono e i compromessi non sono accettati! Bellezze mozzafiato con un caratterino davvero niente male! 

 linea-2

Iridessa 

Iridessa è una fata della luce e il suo compito la rende raggiante agli occhi del prossimo, infatti è una fata molto sorridente e gentile.

Tiana  ce la ricorda fisicamente. Entrambe posseggono una bellissima pelle color ebano, intensi occhi nocciola e dolcissimi zigomi rotondi e perfetti! Inoltre portano i loro capelli scuri raccolti in modo da evidenziare il loro sguardo sbarazzino! Entrambe prediligono i colori vivaci…Il giallo le veste in maniera incantevole!
Biancaneve  ce la ricorda caratterialmente. Il loro atteggiamento è davvero elegante, aggraziato e soprattutto pacato. Tranquille, miti e delicate, sia Biancaneve che Iridessa hanno sempre un sorriso per tutti, prendono le sventure con filosofia cercando di affrontarle al meglio, senza mai perdere calma e controllo! In più sono delle ottime amiche, pazienti e sempre pronte a dare buoni consigli!

 linea-2

Pervinca 

Ecco Pervinca, la dolcissima gemella di Trilli, una glaciale  Disney Fairies! Abbiamo cercato una somiglianza fisica e caratteriale tra la fata della brina e le nostre Principesse Disney.

Elsa  ce la ricorda fisicamente. Beh, ovviamente, gli stessi colori invernali vestono e caratterizzano i due personaggi, così come la stagione stessa. Hanno entrambe i capelli di colori molto chiari, inoltre i loro lineamenti sono sottili e delicati, con quel nasino all’insù conquisterebbero tutti! La loro pelle è meravigliosamente candida, quasi brilla di luce propria!
Aurora  ce la ricorda caratterialmente. La Bella Addormentata non solo possiede una bellezza elegante e raffinata, mai volgare, ma ha anche un carattere pacato e gentile, sempre educato e dolcissimo. Entrambe, sebbene posseggano tanti desideri, tendono a rispettare le regole e quando amano lo fanno con tutte loro stesse!

 linea-2

Zarina 

Ecco Zarina, la Disney Fairies più curiosa che c’è, per lei siamo ricadute su principesse già utilizzate ma in metodi differenti. 

Merida  ce la ricorda fisicamente. E’ impossibile non notare che entrambe le fanciulle posseggono bellissimi capelli rossi e voluminosi, gli occhi sono chiari, uno sguardo tipico di chi desidera esplorare, conoscere il mondo e vivere mille avventure. Hanno un bel fisico slanciato che si adatta a qualsiasi luogo.
Vaiana invece ce la ricorda caratterialmente, esse hanno diversi aspetti in comune a cominciare dalla voglia di avventura, frutto di un pizzico di ribellione che lerende sicuramente coraggiose, seppur un po’ incoscienti, ma sbagliando si impara e questo lo hanno capito entrambe. Sono due tipe toste e sognatrici, amano il mare e sono portate per la vita in movimento, infatti sono in grado di spostarsi navigando e questo sembra elettrizzarle molto. Posseggono un innato talento che non vedono l’ora di sfruttare per fare del bene, una volta tornate coi piedi per terra sanno essere una vera forza della natura!

Nyx 

Nyx è l’ultima arrivata nel gruppo delle Disney Fairies è una fata esploratrice che protegge tutta la Radura Incantata da pericoli e minacce!

Per quanto riguarda il suo aspetto fisico non abbiamo avuto dubbi, da subito è stata associata a Pocahontas! I loro lunghi capelli neri sono lisci e con una piega perfetta. Anche il colore della pelle è molto simile. Posseggono uno sguardo penetrante, profondo, due occhi magnetici e affascinanti. Sembrano quasi sorelle! Il look è sotto certi aspetti un po’ simile, entrambe vestono tonalità marroni ed hanno un portamento molto regale nonostante gli abiti molto semplici.
Per quanto riguarda l’aspetto caratteriale non potevamo pensare ad altro se non Kida, una Principessa divenuta poi Regina che, proprio come Nyx, sa farsi rispettare e farebbe di tutto pur di difendere il suo popolo. Entrambe sono intelligenti ed abili combattenti, coraggiose e valorose, con ideali che non abbandonerebbero mai! Quando la situazione si fa più tranquilla però sanno mostrarsi anche dolci e amichevoli, gli affetti sono una parte molto importante per loro dato che lottano costantemente per difendere il prossimo.

nyx

linea-2
Per tornare alla pagina della rubrica “Tutti i gusti in una Maratonda” clicca qui

maratonda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...