Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo Stile di Aladdin

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Aladdin”aladdin

Aladdin è il suo nome, ma è conosciuto anche come Principe Alì Ababua.

Un furbacchione che è riuscito ad ingannare tutti con l’aiuto del Genio della Lampada, che lo ha trasformato in un nobile Principe e questo anche per quanto riguarda gli abiti.

aladdin-vestitoSi, inizialmente Aladdin ha ingannato tutti, ma dobbiamo ammettere che queste vesti gli stanno proprio bene! Donano al personaggio un aspetto nobile ed elegante, forse quello di diventare Principe era proprio il suo destino!

Questo abbigliamento è tipico dei paesi arabi, in particolar modo è lo stile del Sultano, infatti ricorda molto l’outfit del padre di Jasmine.

aladdin-turbanteIl capo è coperto da un elegante turbante color crema sul quale è applicato un rubino rosso, gioiello simbolo di ricchezza in grado di donare un’aria nobile. La base del copricapo è dorata ed in cima ad esso vi è applicata anche una piuma viola, un tocco in più che fa la differenza, donando maggiore fierezza all’aspetto di Aladdin. La stoffa del turbante scende lungo il collo come se fosse un’ombra.aladdin-rubino

Il resto dell’outfit è anch’esso di tonalità crema, sul colletto torna nuovamente a galla il color oro, già visto in precedenza sul aladdin-dettagli-oroturbante. Notiamo i bordi dorati lungo le spalle che scendono per tutto il busto del Principe fino ai fianchi. In vita Aladdin indossa un sorta di cintura, anch’essa color oro, colore che simboleggia ricchezza.  Solitamente, infatti, veniva indossato da persone ricche e degne di nota.

I pantaloni sono “alla turca”, larghi e comodi, ciò aladdin-pantaloninonostante non perdono la loro eleganza e si adattano perfettamente al resto dell’outfit, che è sicuramente anche confortevole. Gli abbigliamenti con colori chiari, infatti, attirano meno il sole e, visto che la storia di Aladdin è ambientata in paesi caldi, è un bene cercare di attirare meno calore possibile sul corpo. Anche l’eccessiva larghezza dei vestiti è sicuramente un punto a favore contro il caldo.

aladdin-scarpeDi certo questo abito avrebbe perso un grande componente senza il suo ampio mantello: esso si estende dalle spalle fino ai piedi ed è davvero molto regale e raffinato. L’interno di questo capo è viola e si intona perfettamente con la piuma.

Infine vi sono delle scarpe a punta, anch’esse color oro, perfettamente in tinta con tutto il resto.

Ogni colore di questo abito è perfettamente accostato agli altri, è elegante, lussuoso ma non eccessivo e dona ad Aladdin un gran fascino. E’ comprensibile che la Principessa Jasmine non sia stata in grado di resistergli!

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...