Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo Stile di Pocahontas

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Pocahontas”pocahontas-stile.jpg

Le Principesse Disney subiscono una vera svolta nel periodo del rinascimento Disney e Pocahontas ne è un grande esempio.

La bella Principessa Nativa Americana è la protagonista della sua storia che la vede impegnata alla ricerca della sua strada e nella difesa del suo amato popolo.

E’ senza dubbio un’altra Principessa unica nel suo genere per via del suo carattere, della sua forza e del suo coraggio, ma anche per il suo stile.

pocahontas-capelliI suoi capelli sono lisci e lunghissimi, sempre perfetti e impeccabili di un nero corvino intenso, al vento svolazzano piacevolmente donando a Pocahontas un aspetto ancora più affascinante. Li vediamo sempre sciolti, quasi mai disordinati e questo ci fa pensare che, nonostante i pochi mezzi a disposizione, Pocahontas sia una ragazza che tiene all’aspetto e alla femminilità.

Il viso di Pocahontas ha lineamenti decisi, il trucco è solo accennato su occhi e labbra. Visto lo stile di vita di Pocahontas le sarà risultato difficile procurarsi accessori utili al make up, ma la nostra principessa è bella di natura e non ha bisogno di particolari accorgimenti per migliorare il suo aspetto così elegante e misterioso.pocahontas-collana

La collana è un gioiello molto importante per la bella Principessa, infatti un tempo apparteneva a sua madre. Questo meraviglioso accessorio, che pare fatto di pietra turchese, dà un tocco in più all’aspetto di Pocahontas. Nonostante i colori siano in contrasto con il resto dell’outfit, non sta affatto male alla Principessa, anzi la rende ancora più bella ed elegante.

pocahontas-tatuaggioUn altro interessante aspetto di Pocahontas è che si tratta dell’unica Principessa Disney tatuata. Gli Indiani d’America erano soliti tatuarsi: in alcune tribù solo i guerrieri portavano segni indelebili sulla pelle, ma in altre i tatuaggi erano impressi anche su persone importanti, come sciamani o capi. Questo ci fa pensare che il braccio della nostra Pocahontas forse sia tatuato per via della sua posizione di Principessa della tribù. Lei è la figlia del capo e svolge un ruolo fondamentale tra la sua gente: che sia proprio questo il significato del simbolo sulla pelle?

L’abito è monospalla, di tonalità principalmente beige e marrone chiaro, appare molto semplice, ma anch’esso non manca di dettagli. Innanzitutto è fatto principalmente in pocahontas-frangepelle e cuoio e rispecchia totalmente lo stile degli Indiani d’America. Questo lo si può ben notare dalle frange, che sono applicate dalla spalla fin sotto al petto della Principessa ed anche in fondo all’abito. Le frange donano a questo vestito un tocco in più, infatti svolazzano quando la Principessa si muove, corre o si arrampica da qualche parte (ebbene si, non si ferma mai!), rendendo il capo più ricco e restando fermamente legato alle proprie origini.pocahontas-vestito

In vita vi è applicata una sorta di cintura di cuoio, più scura rispetto al resto dell’abito. Essendo di un colore più deciso, la cintura spezza la linea dell’abito, evidenziando il punto vita molto sottile di questa Principessa.

Pocahontas ha un fisico invidiabile: è slanciata e alta, con un aspetto tonico ed atletico, il suo abito è fatto su misura e apposta per evidenziare i suoi punti forti. Infatti, oltre che bellissima, è anche molto sensuale.

Le lunghe gambe della Principessa sono per lo più scoperte: possiamo affermare quindi che si tratta della prima Principessa Disney ad indossare un abito così corto e, probabilmente, anche l’unica tra quelle ufficiali del merchandising.

pocahontas-piediNon è la prima Principessa, invece, ad essere scalza e non sarà nemmeno l’ultima! Infatti, dopo Aurora nella versione contadina, ecco un’altra Principessa che ha rinunciato alle scarpe. Visto il suo stile di vita Pocahontas preferisce, molto probabilmente, sentirsi il più libera possibile. Ecco spiegato il perchè dell’abito comodo e scoperto, così come le mancate calzature.

I Nativi Americani vivevano a stretto contatto con la natura e nelle tribù si era soliti provvedere ai propri bisogni da soli. Queste azioni necessitavano,  per l’appunto, di vestiario comodo che non impedisse le attività quali la caccia, la pesca, l’agricoltura e tanto altro.

Si può dire, infine, che lo stile degli Indiani d’America è davvero molto bello e particolare e lo è maggiormente se si pensa che tutto ciò che veniva indossato era prodotto esclusivamente dal popolo, arrangiandosi con quello che offriva loro Madre Natura.

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...