Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo stile di John Smith

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di John Smith”johnsmithstile

John Smith è un coraggioso esploratore e nella storia di Pocahontas lo conosciamo come il Capitano Smith. E’ un uomo ammirato da molti e che ha visitato centinaia di mondi nuovi, come racconta all’inizio del film.

Quando arriva nelle terre della bella Principessa Indiana, le cose per lui cambiano totalmente: si innamora perdutamente di Pocahontas, la figlia di Powhatan, il capo della tribù indiana.

Come molti di voi sapranno, nel sequel del film “Pocahontas”, la ragazza fa la conoscenza di John Rolfe e si lega a lui tanto da sceglierlo come compagno di vita. Abbiamo scelto di parlare di John Smith e di analizzare il suo look perché, generalmente, nel merchandising e nelle immagini è sempre rappresentato con Pocahontas. Bisogna poi ammettere che la maggior parte dei fan è più affezionata a questa coppia, rispetto a quella del sequel!

johnsmithelmoPartiamo dal robusto elmo che tanto ha incuriosito Pocahontas: è, molto probabilmente, fatto di metallo e quindi pesante da indossare, ma anche resistente agli urti. Non sempre vediamo John con l’elmo in testa, infatti spesso ne fa a meno o lo lascia scivolare lungo le spalle appeso con un cordino.johnsmithcapelli-2

John Smith ha i capelli biondi e lunghi fino alle spalle, con una piega elegante ed un un po’ sbarazzina. Gli occhi sono di un azzurro intenso, lo sguardo tagliente di chi la sa lunga.

johnsmithvestiti

Egli è un valoroso esploratore che non si è mai arreso di fronte alle avversità, il suo outfit rispecchia la sua personalità ed è una tenuta comoda, ma anche adatta a qualsiasi evenienza che un marinaio e conquistatore può incontrare. Tutto il vestiario è abbinato sui toni dell’azzurro.johnsmithgiacchetta

John indossa una camicia azzurra molto chiara con un giubbotto senza maniche con le spalle a punta di una tonalità più scura. La sua è la classica tenuta degli esploratori del ‘600, con johnsmithborsaun tocco di eleganza, visto il suo grado di Capitano della nave. Quando è in battaglia o in esplorazione, il giubbotto è sostituito da un’armatura, sempre senza maniche. Porta sempre con sé una borsa
a tracolla, dove conserva le mappe, le gallette (di cui Meeko è proprio ghiotto) e una bussola che regalerà a Pocahontas (simbolo molto importante per la nostra principessa). 
I pantaloni blu,johnsmithstivali all’apparenza molto comodi, sono infilati dentro un paio di robusti stivali di un blu più scuro, tipici di una tenuta marinaresca. Queste calzature, però, sono adatte anche per esplorare la terraferma. Viaggiando per mondi sconosciuti ci si poteva imbattere in qualsiasi tipo di terreno, perciò avere delle scarpe robuste era l’ideale per non essere in difficoltà nelle camminate o, peggio ancora, durante uno scontro.johnsmithfucile

John Smith, oltre ad essere un Capitano capace e valoroso è anche un guerriero. Porta spesso con sé un fucile che tiene a tracolla lungo la schiena e la sua esperienza lo ha portato ad avere una mira infallibile. L’amore per Pocahontas, però, gli ha fatto scoprire quanto sia bello il mondo in ogni sua parte, convincendolo ad abbandonare le sue più violente abitudini.

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...