Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo stile di Shang

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Shang”stile-shang

Sappiamo tutti quanto Shang sia un guerriero valoroso e coraggioso, nella sua vita ha combattuto con onore ed è proprio per la sua tenacia che è stato nominato capitano delle sue truppe. Per Shang questo ruolo ha una elevata importanza proprio perchè è stato suo padre a nominarlo tale. Anche il suo intervento in guerra, così come tutte le sue trascorse esperienze, sono davvero importanti nella sua storia, infatti l’outfit che più lo rispecchia è la sua tenuta da capitano.

shang-codinoShang porta i suoi capelli neri (tipico tratto orientale) legati in un codino grazie ad un nastro rosso, in perfetto abbinamento con l’uniforme. Grazie agli occhi scuri ed al suo sguardo profondo e molto espressivo, è facile rendersi conto della sua preoccupazione quando, una volta ricevuta la nomina di capitano, si imbatte in dei soldati davvero poco addestrati e piuttosto disorganizzati.

Il suo abbigliamento è molto più curato rispetto a quello di un sempliceshang-casacca soldato, essendo un guerriero di grado elevato veste una tenuta che lo differenzia, elegante e resistente allo stesso tempo. Nonostante Shang sia il capo delle truppe non si tira di certo indietro, è disposto a combattere fino all’ultimo sforzo con coraggio e determinazione, perciò necessita di una divisa che non solo sia bella esteticamente, ma anche robusta. Shang indossa una casacca color grigio tortora, tipica dello stile cinese sulla quale è riposta un’ elegante e flessibile armatura grigia shang-armaturacon una decorazione geometrica nera sul petto, ai bordi di questa ultima parte di tessuto possiamo notare delle striscie color oro che si intonano perfettamente con la spada del guerriero. In vita Shang indossa una fascia nera in perfetta tinta con il resto degli accessori da combattimento dell’outfit, ad esempio nei paracolpi nei polsi e negli stinchi. Sotto la casacca il nostro bel giovane indossa dei comodi pantaloni di una tonalità grigia più scura rispetto alla casacca. Lo stile cinese, naturalmente, è ben visibile, infatti la comodità e la praticità sono al primo posto, poiché anche se vediamo la parte superiore dell’abito piùshang-calzari impegnativa e forse anche capace di limitare i movimenti, quella inferiore appare più semplice e pratica.

I calzari di Shang sono molto particolari, potremmo occidentalizzare dicendo che si tratta di scarpe molto simili alle nostre “ballerine” ma ci andremmo davvero molto lontano. Queste scarpe tipiche della tradizione orientale, che al nostro occhio possono risultare buffe, in shang-polsi-stinchirealtà permettono ai soldati di essere agili e veloci, senza l’impedimento di una scarpa pesante ed ingombrante. Per la protezione, infatti, Shang indossa dei parastinchi.

A dare un maggiore tocco di fierezza ed eleganza è il mantello rosso. Senza di esso la tenuta del nostro impavido guerriero risulterebbe piuttosto spenta e fredda, anonima per così dire. Con un tocco di rosso il mantello ci suggerisce il grado importante di Shang e trasmette forza alla figura. In battaglia Shang non si separa dalle armi, in particolar modo dalla sua spada dashang-mantello design semplice, elegante e fiero… Proprio come lui! Come abbiamo visto nel film, naturalmente il bel capitano è in grado di usarla con grande maestria. Questo oggetto ha anche un valore affettivo per Shang, gli è stata donata quando ha ricevuto la promozione come capitano da parte del padre perciò è un’arma che lo riempie di grande orgoglio.

IMG_9039Con un fisico così allenato e muscoloso, a Shang starebbe bene qualsiasi capo d’abbigliamento, figuriamoci un’armatura, che lo rende sicuramente più forte e affascinante che mai… E di questo Mulan se ne è accorta subito. Ricordiamo tutti con un sorrisetto malizioso la prima volta che Shang si presenta ai suoi soldati, levandosi con disinvoltura la canottiera e mostrando il suo bel fisico scolpito, lasciando la giovane ragazza semplicemente a bocca aperta! Shang è un ragazzo che per arrivare così in alto ha di certo sudato e faticato duramente, guadagnandosi così un meritatissimo rispetto e una posizione adatta alla sua personalità valorosa!

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...