Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo stile di Naveen

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Naveen”naveen-stile

In questo articolo parleremo di Naveen, il bel Principe Ranocchio. Questo giovanotto in passato era un vero viziato, nella sua vita non ha mai faticato e ha sempre ottenuto tutto facilmente, ma ad un certo punto le cose sono cambiate per Naveen e si è ritrovato nei panni di un ranocchio intento a vivere un’insolita avventura, fatto che lo ha segnato e lo ha cambiato in meglio, grazie anche alla sua dolce metà: Tiana.

Ora Naveen è un responsabile ragazzo, è anche molto dolce, ma non ha perso quel suo lato ironico e sbarazzino che lo contraddistingue. Un’altra interessante particolarità del Principe è il suo outfit ed è proprio di questo che ci sofferermemo a parlare a breve!

Iniziamo con la pettinatura del bel giovane: ha una  scura chioma un po’ ribelle grazie a questi riccioli che ricadono ai lati della fronte donandogli un’aria affascinante, ma anche furba e divertente. La sua pettinatura si adatta alla perfezione con il suo viso, in particolar modo con bel sorriso del Principe. Naveen trasmette infatti simpatia da tutti i pori. Bisogna ammettere che, anche quando si rivela odioso all’inizio del film, nello stesso tempo non si può fare a meno di ridere per i suoi atteggiamenti sciocchi e un po’ infantili.

naveen-manicaPer quanto riguarda il vestiario di Naveen il colore principale è il verde, riferimento alle ranocchie naturalmente, ma anche al loro habitat, infatti se osserverete con attenzione, proprio come per Tiana, sugli abiti di Naveen ci sono forti riferimenti agli elementi naturali tipici degli stagni, uno di questi lo troviamo nelle maniche, esse sono a palloncino, stile che solitamente si vede negli outfit dei Principi, ma quelle di Naveen sono uniche nel loro genere perchè sono fatte  a forma di foglie!

cinturaIl Principe ranocchio veste una elegante casacca color verde brillante che è ornata nella zona dei bottoni come sono solite ad essere le tenute più nobili.

Torniamo però a parlare di elementi naturali, un altro interessante particolare è infatti la cintura di Naveen, su di essa è riposto un fiore giallo, colore che spicca e stona da tutto il resto dell’outfit, naveen-mantellosenza però apparire eccessivo o non adatto a questo tipo di stile, anzi, tende a mostrare un tocco maggiore di eleganza. La cintura del Principe è di un verde più scuro e si abbina alla calzamaglia, quest’ultima riporta sui lati delle strisce verdi brillanti.

Anche il mantello è stato creato ispirandosi alla natura, infatti non solo è legato con un nodo a forma di fogliolina, ma si presenta esso stesso come un’enorme foglia color verde chiaro.

naveen-scarpePer quanto riguarda le scarpe troviamo un altro richiamo naturale, ma anche un po’ fantasioso, infatti esse sembrano state fabbricate dalle fate, ricordano le tipiche calzature delle creature che nelle fiabe vengono associate ai paesi naturali, come ad esempio gli gnomi.

Questa tenuta è davvero speciale in se racchiude nobiltà ed eleganza unite a riferimenti visibili solo in natura, abbinare queste componenti è stata davvero un’idea geniale e l’effetto è a dir poco unico!

Bisogna ammettere però che il fascino di Naveen aiuta, infatti quale altro Principe può apparire così bello con delle vesti tanto insolite?

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...