Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo stile di Flynn

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Flynn”stile-flynn

Dopo tanti Principi eleganti e nobili e dopo svariati gentiluomini galanti e coraggiosi ecco arrivare un ragazzo in grado di stravolgere la tipica identità della figura maschile Disney: Flynn Rider, o meglio Eugene Fitzherbert. Di certo ora è un bravo ragazzo, un Principe degno di essere definito tale, ma ha un passato davvero turbolento, infatti un tempo era un ladro ed era conosciuto con una falsa identità, Flynn Rider. Rapunzel lo ha cambiato in meglio, anche se lui non ha perso quella sua aria sarcastica e divertente, ma bisogna ammettere che è impossibile non amare questo lato di Flynn, infatti durante tutto il lungometraggio il giovane è in grado di farci ridere con le sue battute e i suoi modi di fare troppo buffi e simpatici. In tutto questo però dimostra anche un certo fascino, infatti è un ragazzo di bell’aspetto che difficilmente  passerebbe inosservato, gli sarà risultato davvero difficile rubare con un’aria così affascinante, chi si dimentica un ragazzo come Flynn dopo averlo visto?

Nonostante la sua redenzione, la maggior parte dei fan lo ricordano comunque come nasoFlynn e non come Eugene, anche per quanto riguarda il merchandising è spesso così, ad esempio nelle collezioni di bambole Disney edizioni limitate Fairytale, sulla targhetta riposta nella confezione viene riportato il nome Flynn. Questo discorso vale anche per gli abiti del Principe, egli viene più spesso rappresentato con le vesti da ladro, anche nei parchi a tema Disneycapelli-sguardo si è soliti ad incontrarlo in questi panni. Ecco perchè abbiamo scelto anche noi di occuparci di questo outfit nel nostro articolo.

Come dicevamo prima il viso di Flynn non passa inosservato, nonostante nessuno riesca a fargli il naso giusto è di certo un volto che rimane impresso, grazie ai suoi grandi occhi scuri e all’espressione profonda e divertente, ha davvero uno “sguardo che conquista” e lo stesso Flynn confermerebbe fiero questa nostra teoria!  Il bel giovane porta i capelli un giletpo’ lunghi, essi sono castani con una piega piuttosto ordinata, anche se qualche ciuffo ribelle ricade ai lati della fronte.

Il Principe indossa una camicia bianca e le maniche sono a tre quarti grazie agli abbondanti risvolti che molto probabilmente ha adottato per essere più comodo e libero nei movimenti, sopra lafibbie camicia Flynn veste un gilet di un azzurro molto chiaro, quasi tendente al verde e per essere un capo tipico dei popolani dell’epoca medievale, è davvero ricco di particolari: a cominciare dalle piccole borchie riposte sulle spalle, poi ci sono delle cuciture molto dettagliate e rifinite. Questo capo pare allacciato con dei bottoni come molti altri, ma se osserviamo attentamente possiamo accorgerci che vi sono tante piccole fibbie, un gilet davvero interessante e originale!

borsa-cinturaIn vita Flynn indossa ben due cinture marroni, una più sottile e l’altra più spessa che ricade su un fianco. Sulla cintura più grande è appeso un borsellino della stessa tonalità di colore, il tutto è fatto di pelle.

A tracolla Flynn porta la sua adorata e preziosa borsa, per granborsa parte del film non è stato in grado di smettere di pensarci dato che dentro vi era riposta la corona della Principessa Perduta, o meglio Rapunzel. La stessa ragazza lo ha ricattato prendendo possesso dell’oggetto, Flynn avrebbe riavuto indietro la borsa solo se avesse accompagnato Rapunzel a vedere le lanterne…ma sappiamo come si sono positivamente evolute le cose successivamente.

pantaloniI pantaloni di Flynn sono color sabbia e sono piuttosto larghi, anch’essi di sicuro utilizzati dal ragazzo per ottenere comodità e libertà di movimento, se ci pensiamo bene all’inizio del film lo vediamo intento a saltare lungo il palazzo reale come un atleta di parkour, abile e dinamico, è naturale che abbia scelto un outfit comodo oltre che resistente.

Il giovane indossa dei robusti stivali marroni, in perfetta tinta con stivaliil resto dell’outfit, anch’essi in pelle e tipici dell’epoca medievale, infatti in quei tempi sia i nobili che i popolani erano soliti a portare ai piedi calzature di questo tipo, nel caso di Flynn sono stati di certo necessari per via della sua vita travagliata che lo ha portato di certo in qualsiasi tipo di terreno e in questi casi è bene armarsi di robuste scarpe infrangibili e in grado di proteggere anche da qualsiasi intemperie.

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...