Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo stile di Elsa

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Elsa”Elsa-stile

Elsa è un personaggio di Frozen amato da grandi e piccini, e nonostante siano passati circa 3 anni e mezzo dall’uscita al cinema del film, questo classico Disney e in particolar modo Elsa, continuano a fare impazzire tutti… quella di Frozen è diventata proprio una moda!La Regina di Arendelle è ovunque: sulle magliette, nei vari gadget, sulle torte di compleanno!

L’essere la Regina delle Nevi di certo l’ha resa un personaggio degno di fascino, chi non si è mai immedesimato in lei cantando “All’alba sorgerò” a squarciagola? La scena in cui
Elsa costruisce il suo palazzo di ghiaccio simboleggia un importante momento per la Regina, l’abbandono della sua vecchia vita, di tutti i suoi timori, Elsa diventa infatti un’altra, sia interiormente che esteriormente, vediamo i suoi abiti cambiare e improvvisamente la si vede sfilare elegante, sexy e fiera con il suo abito azzurro, famosissimo e tanto ammirato, ed è
 proprio di questa versione che parleremo nell’articolo!

Proprio come sua sorella Anna, la Regina di Arendelle ha un aspetto nordico, i suoi capelli sono infatti di un biondo platino chiarissimo, tendente al bianco e si dice che questa tonalità sia frutto dei poteri di Elsa, proprio come per Rapunzel che è nata bionda grazie alla magia del fiore nonostante nessuno dei genitori avesse quel colore di capelli, lo stesso vale per la nostra Regina, infatti nessuno dei suoi parenti elsa-truccopossiede una chioma così chiara e la stessa Elsa ha le sopracciglia castane. La carnagione pallida e perfetta della regina è ricca di piccole lentiggini, gli occhi sono azzurri come il ghiaccio ed in questa versione li vediamo arricchiti con un trucco che nonostante sia molto marcato non risulta mai volgare.

Elsa possiede infatti un viso molto fine, perciò nonostante la quantità di make up risulta sempre dolce ed elegante.  Possiamo vedere del fucsia, sfumato con il viola accanto all’eyeliner nero il tutto intonato perfettamente con il colore degli occhi, ravvivando lo sguardo glaciale e allo stesso tempo intenso di Elsa. Sempre parlando di trucco notiamo anche il rossetto sulle labbra.

La classica treccia di lato che ha fatto impazzire bimbe e donne è un tocco che personalizza la nostra Elsa, infatti è davvero fantastica quando si scioglie l’elegante elsa-trecciaacconciatura da Regina e getta via la corona, grazie a questa pettinatura l’aspetto di Elsa si rivela più selvaggio e sbarazzino, eppure non perde compostezza e  fierezza, infatti il portamento di questa ragazza è molto nobile, non c’è dubbio: Elsa è nata per diventareRegina!  Durante un viaggio di ricerca, i produttori scoprirono che in Norvegia esistevano vari tipi di trecce; assunsero allora uno stilista di New York per creare uno stile simile a quelli tradizionali, ma differente in modo che Elsa possedesse uno stile unico. Un nuovo programma di animazione, Tonic, fu inventato per semplificare il compito, e i capelli di Elsa richiesero 420.000 poligoni in CGI.

In principio la Regina delle Nevi era stata pensata come antagonista, perciò il suo aspetto lo si era immaginato molto diverso: capelli blu appuntiti e cotonati, anche il colore della pelle tendente al blu, una profonda voce espressiva e drammatici sbalzi d’umore. elsa-corsettoSuccessivamente poi vi sono state alcune modifiche ed Elsa ha assunto un aspetto più morbido divenendo così il personaggio che oggi conosciamo.  

Non solo l’acconciatura simboleggia un passaggio da compostezza a ribellione, tutto questo lo possiamo notare nell’intero look della ragazza, vestiti e acconciature sono stati creati dalla stessa Elsa che con i suoi poteri si è creata uno stile meraviglioso che la valorizza divinamente. L’intero outfit è ispirato totalmente al ghiaccio, alla neve e a tutte le bellezze che solo un paesaggio invernale possiede.  Cominciamo dal luccicante corpino decorato di paillettes, questa parte dell’abito è azzurra, abbinata tono su tono a tutto il resto dell’outfit, è senza dubbio l’area più elaborata e luccicante dell’abito. Questo capo è elsa-abitoricco di sensualità e luce, infatti la lunga gonna fascia perfettamente il fisico snello e slanciato di Elsa e mostra anche le sue belle gambe grazie ad un precipitoso spacco sulla destra, e ovviamente anche qui non mancano i glitter e quindi tanta luminosità.  Il suo vestito non rispecchia l’idea che ci si aspetta quando si pensa ad un abito di una regina, non è pomposo ed ampio, anzi ricorda molto un abito moderno, magari adatto ad una serata elegante o ad una sfilata in passerella.  Quando la ragazza cammina si muove proprio come una modella ed anche qui possiamo facilmente notare la differenza rispetto all’abito indossato da Elsa per la sua incoronazione, si trattava di un outfit molto più composto e coprente ed anche Elsa in quelle vesti era elsa-scarpemolto più insicura e i suoi movimenti rigidi e indecisi, con l’abito azzurro e scintillante invece la bella Regina cambia totalmente atteggiamento.

 

 

Le scarpe sono fatte di ghiaccio, e calzature del genere non si vedono certo tutti i giorni! Eleganti, fini e un po’ spigolose, ed è proprio grazie a questa ultima caratteristica trasmettono maggiormente l’idea del gelo.elsa-mantello

Un altro fondamentale particolare di questo outfit, forse quello che rende l’intero abito più maestoso e imponente è il lungo mantello, anch’esso scintillante e ricco di fiocchi di neve. La magia di Elsa sprigiona da questo tessuto e le dona un’aria sicura e imponente quando cammina formando uno strascico impossibile da non ammirare a bocca aperta.

 

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...