Lo Stile dei Personaggi Disney

Lo stile di Vaiana

“Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Vaiana”stile-vaiana

La nuova arrivata tra le Principesse Disney è Vaiana, una ragazza molto coraggiosa, piena di sogni e vitalità. Con la sua personalità divertente ed esuberante ha conquistato grandi e piccini, anche perchè la sua storia ha lasciato un importante messaggio, infatti la Principessa è combattuta tra l’essere capo del villaggio, guerriera ed esploratrice e alla fine, capisce che la cosa più importante è essere se stessi ed è proprio grazie a questo che affronta con successo le sue eroiche imprese!

Vaiana è una Principessa che si distingue, non solo per il suo carattere, ma anche lo stile; nella sua storia ci si ritrova in assolate e meravigliose isole circondate da un oceano splendido ed incontaminato, durante tutto il film infatti si respira l’aria polinesiana e questo vale anche per il look dei personaggi.
La Principessa indossa delle vesti che in apparenza possono sembrare semplici, ma osservando bene ci si accorge che i capi sono ricchi di dettagli e particolari, è proprio del look e dell’outfit di Vaiana che parleremo in questo articolo.

viso-vaianaLa carnagione della ragazza è scura e i suoi grandi occhi marroni sono ricchi di espressività, Vaiana è (almeno ipoteticamente) truccata con rimmel, matita nera e un po’ di fard, con un viso come il suo non è necessario tanto  make up, infatti la bella Principessa possiede i tipici tratti delle donne polinesiane: labbra carnose, naso un po’ a patata e un dolce visino tondo.

capelli-vaianaI capelli di Vaiana sono tra le caratteristiche che più la valorizzano, infatti possiede una folta chioma riccia color castano scuro, come possiamo vedere nel film è difficile da domare, ma la maggior parte delle ragazze farebbero volentieri dei sacrifici pur di avere una pettinatura così voluminosa senza bisogno di utilizzare prodotti o accessori per la piega…non capita a tutti di avere dei capelli così perfetti dopo essersi bagnati con l’acqua dell’oceano o passando intere giornate a stretto contatto con la natura!
Spesso però una chioma così ribelle e ricca può essere d’impiccio, ecco perchè la ragazza a volte la doma grazie ad un pratico acrocco. E’ tipico degli uomini e delle donne del popolo di Vaiana raccogliere i propri capelli in questo modo, sono dei maestri nel farlo e infatti riescono ad acconciarli in pochi attimi!

collana-vaianaAl collo Vaiana indossa una collana per lei molto importante, perchè è stata la sua adorata nonna a donargliela. Il gioiello è  in macramé di perle bianche, il ciondolo è composto da una conchiglia aliotide lavorata, color blu iridescente ed in essa Vaiana ha contenuto un prezioso tesoro durante la sua storia: il cuore di Te Fiti.

Come avrete già notato in passato, Disney cura le nostre principesse in ogni minimo dettaglio, seguendo lo stile e le origini di ogni paese del mondo e, cari Disneyani, questa capacità e ricercatezza la troviamo assolutamente fantastica, perchè ci permette di conoscere tante curiosità su ogni cultura.

top-vaianaPer quanto riguarda il vestiario la principessa indossa un top a fascia di lino arancione intenso, ricco di decorazioni color mattone. Tra di esse vi sono anche due strisce bianche formate da conchiglie ribaltate che spiccano subito all’occhio per via del contrasto che vanno a creare con il colore base del capo, un tocco davvero particolare ed utile ad abbellire il tutto con classe e eleganza.  Sul retro il capo è aperto, perciò viene chiuso grazie a dei bottoni e ad un nastrino con conchiglie.
Il top è corto e lascia quindi un po’ di pelle nuda sulla pancia, ma visto il caldo presente nelle isole polinesiane questo è solo un vantaggio.

gonna-stuoia-vaianaVaiana indossa anche una fascia dello stesso colore del bustino, molto probabilmente funge da cintura oltre ad essere un elemento decorativo.Nel film  vediamo la Principessa, i genitori e tutto il popolo sempre impegnati nel rendere l’Isola un posto bellissimo, si danno tanto da fare per non fare mancare nulla a nessuno, sono persone molto laboriose e quindi non c’è spazio per abiti scomodi e fastidiosi, ma essendo Vaiana la futura Regina non può certogonna-rafia-oceania mancare un tocco di raffinatezza, ecco perchè la gonna è altrettanto ricca di dettagli, ma lascia scoperte le caviglie della giovane permettendole di muoversi liberamente.  Si tratta di un capo molto particolare, è fatta di Rafia, anch’essa ricamata con cura, le decorazioni-vaianadecorazioni sono state create colorando la stoffa e quindi in certi punti del film ci si può rendere conto di come non siano lineari, ma è anche questo un lato che rende interessante ed unico l’ outfit. Sembra essere stato applicato del pizzo sulla gonna, ma in realtà si tratta di stuoia che è stata intrecciata formando deitriangolini, creando quindi un effetto molto simile al pizzo. La sottogonna è fatta di foglie Pandanus ed è tutta sfilacciata, anche qui vediamo crearsi un effetto interessante con il capo sovrastante.

Ormai l’essere scalze tra le Principesse non è una novità e Vaiana è una di queste, anche se nel suo caso è più che comprensibile visto che è perennemente in spiaggia (beata lei!)

 

Per l’elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull’immagine qui sotto

stile-banner

Immagini realizzate da Stefy
Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery
Impostazione sito realizzato da Sary
Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...