Articoli Disney · Disney

Il cast ufficiale del Re Leone Live Action

 

di Iwika Ble

In queste ultime ore, il canale ufficiale Instagram del D23 ha rilasciato un po’ a sorpresa tutti i nomi ufficiali del cast del Re Leone, live action di Jon Favreau (già regista del Jungle Book del 2016) in uscita per l’estate del 2019.

Ecco l’immagine

IMG_0398

Ciò che più salta all’occhio è la scelta di un cast al 90% afroamericano, denotando la volontà di Disney di mantenere il più possibile fede alle origini di uno dei classici di più grande successo degli Studios.

Se alcuni attori sono stati confermati, altri spuntano un po’ improvvisi tra le file dei protagonisti. Analizziamoli insieme.

SIMBA – Daniel Glover

IMG_0381Visto di recente in un’altra produzione Disney, Spiderman Homecoming, questo ragazzo è noto sopratutto per i suoi ruoli televisivi. Nel suo passato anche una piccola carriera da rapper, sicuramente meno fortunata. Il suo rapporto con la musica rimane comunque vivissimo, anche se ancora non è chiaro quanto sarà presente il suo approccio  musicale in questo nuovo film.

 

 

 

 

NALA – Beyoncé Knowles

IMG_0382

Una carriera da cantante che si è trasformata nel tempo fino a sfociare in quella attoriale. La sua scelta fa ovviamente pensare che la parte musicale la farà da padrona in questo lungometraggio, e speriamo vivamente che la sua voce possa esprimere la magia che rese già grande il classico animato.

MUFASA – James Earl Jones

IMG_0397

Grande ritorno per questa fantastica voce che reinterpreterà lo stesso identico ruolo. Insostituibile. Tra le altri grandi voci da lui interpretate abbiamo anche quella di Dart Vader nella versione originale.

SCAR – Chiwetel Ejofor

Chiwetel Ejiofor

Dopo alcune indiscrezioni che volevano Hugh Jackman in questo ruolo (smentite dallo stesso attore) arriva finalmente conferma sull’interprete del villain. Visto di recente in Dr. Strange (amore Disney) questo attore ha già dimostrato le sue ottime capacità interpretative in 12 Anni Schiavo che gli valse la candidatura all’Oscar nel 2014.

ALFRE WOODARD – Sarabi

IMG_0385

Attrice di grosso calibro per un ruolo di massima importanza. Ha già potuto lavorare in casa Disney come voce nel classico Dinosauri e nel recente Civil War n una piccola parte. L’abbiamo poi vista al fianco di Ejofor in 12 Anni Schiavo è in televisione nella serie Luke Cage come antagonista.

 

 

 

 

 

JOHN OLIVER – Zazu

IMG_0386

Noto attore satirico con un suo stan-up televisivo trasmesso da Comedy Central. Irriverente, pungente ed esperto improvvisatore, darà sicuramente un nuovo appeal al maggiordomo pennuto della savana.

JOHN KANI – Rafiki

IMG_9941

Attore di teatro, in voga negli anni ’90, lo abbiamo potuto vedere ultimamente all’opera in Civil War nel ruolo di T’Chaka (che ricoprirà nuovamente in Black Panther nel 2018). Sarà una bella sfida affrontare questo ruolo così controverso, ma sappiamo che non ci deluderà.

SETH ROGEN – Pumbaa

IMG_0396

Questo comico ha lavorato a tanti successi demenziali e non, da Donnie Darko a Molto Incinta. Ha avuto modo di doppiare già tanti lungometraggi animati come Kung Fu Panda ma si tratterà del suo primo lavoro in casa Disney. Sarà in grado di reggere la responsabilità?

BILL EICHNER – Timon

IMG_0390

Altro attore comico meno noto in Europa, lo riconoscerete soprattutto per la sua partecipazione alla serie TV America Horror Story (settima stagione) oltre ad aver prestato la voce per film come I Pinguini di Madagascar ed Angelo Birds.

 

 

 

 

 

ERIC ANDRE, FLORENCE KASUMBA, KEEGAN-MICHAEL KEY – Le Iene

Ecco alcuni dei film/serie TV dove potrete trovare questi attori: Big Bang Theory, 2 Broke Girls, Civil War, Wonder Woman, Black Panther, Tomorrowland, BoJack Horseman. Sarà curioso vedere come questo strano trittico possa rendere sullo schermo tanto quanto potrebbero nella vita reale.

JD MCCRARY & SHAHADI WRIGHT JOSEPH – Simba & Nala Cuccioli

Due bimbi prodigio, uno cantante soul (ha cantato anche in doppia proprio con Glover che interpreta la sua controparte adulta) l’altra invece una attrice di musical teatrali che si è fatta subito notare in The School of Rock ed Hairspray Live. Questa scelta ci fa presagire un approccio molto musicale di questo live action almeno per quanto riguarda la prima parte.

Che ne pensate? Non siete curiosissimi di saperne di più? Tenetevi aggiornati! Iscrivendovi al sito, ricevete in anteprima tutte le notizie riguardanti non solo questo film ma anche altre novità dal mondo Disney!

 

Annunci

Una risposta a "Il cast ufficiale del Re Leone Live Action"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...