Articoli Disney · News Pryncipesche

Mary Poppins il Musical sbarca a Milano!

È in scena dal 13 Febbraio a Milano la prima edizione italiana del musical di Mary Poppins, basato sull’omonimo film Disney e sulle storie di P.L. Travers.

La tata più famosa del mondo approda finalmente in Italia, al Teatro Nazionale Che Banca!. Incredibili effetti speciali e costumi ci caleranno nella magia della storia e il ricchissimo cast ci stupirà con le sue coinvolgenti coreografie. Ma la vera protagonista sarà la musica. Un grande orchestra dal vivo arrangerà le note indimenticabili di “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Un poco di zucchero”, “Cam caminì”, “Com’è bello passeggiar con Mary” e nuove canzoni inedite tutte da scoprire create dai compositori George Stiles e Anthony Drewe.

106459

Mary Poppins il musical va in scena per la prima volta nel 2004 nel West End e nel 2006 a Broadway. Nel suo giro intorno al mondo, lo show ha toccato Australia, Nuova Zelanda e Gran Bretagna, facendo sognare più di 11 milioni di persone.

Ispirata ai racconti di P.L Travers, il musical è anche un riadattamento del celebre film Disney del 1964, vincitore di ben 5 premi oscar. La storia è quella che conosciamo tutti: il signore e la signora Banks hanno il disperato bisogno di una tata per i propri figli indisciplinati e la misteriosa ed eccentrica Mary Poppins è la risposta a tutte le loro preghiere.

Responsabile del progetto italiano è, insieme all’inglese Cameron Mackintosh, la Disney Theatrical Production, che ha già regalato al mondo del teatro adattamenti dei classici Disney più amati, da “Beauty and the Beast” ad “Aladdin”. A curare la produzione è invece WEC – World Entertainment Company, la società di spettacolo italiana che ha introdotto nel Bel Paese successi internazionali come “Cats” e “Matthew Bourne’s Sleeping Beauty”.

Originale, imprevedibile e anticonvenzionale più che mai, Mary accompagnerà ancora una volta i bambini in mille avventure, insegnandoci che anche gli adulti possono imparare una lezione o due dalla tata.

image_94e4dfc2

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...