A Spasso con Regina - La Disney tra sogno e realtà · Articoli Disney · News Pryncipesche

I Disney parks fra i luoghi più instagrammati del 2017: ecco quali sono!

Instagram ha recentemente rilasciato la lista dei dieci luoghi al mondo più “instagrammati” e ben quattro parchi a tema Disney sono presenti: il classico Disneyland Paris, Disneyland di Tokyo, il Magic Kingdom Park e il Disney California Adventure Park.

Nella review data annuale, Instagram elenca i luoghi che sono risultati più popolari fra i suoi users, sulla base delle tag geolocalizzate delle foto postate dagli utenti. I Disney parks hanno raggiunto tutti una rispettabile posizione: Disneyland Paris si piazza al primo posto, il Tokyo Disneyland al quinto, il Magic Kingdom Park raggiunge il sesto posto e infine il Disney California Adventure Park il nono.

La lista è completata da luoghi famosi come Times Square, Central Park e il ponte di Brooklyn (New York, seconda, terza e ottava posizione), la Tour Eiffel e il Museo del Louvre (quarto e settimo posto) e Las Vegas (all’ultimo posto).

Tokyo Disneyland

Ben otto delle dieci posizioni sono occupate da luoghi situati negli Stati Uniti, con soltanto la Francia a tener alto l’onore europeo, contando da un lato sul simbolismo romantico legato alla costruzione di Gustave Eiffel, dall’altro sui tanti selfie che i turisti si scattano all’interno del museo (specie con la Monna Lisa).

Instagram è una piattaforma social che basa molto del suo appeal sulla condivisione e “targettizzazione” delle immagini, permettendo a tanti utenti di mostrare interesse anche verso luoghi nei quali non sono mai stati.

Ciò sembra inapplicabile per i Disney parks: all’incirca 20 milioni di persone, secondo Disney News, hanno visitato il solo Magic Kingdom Park e numeri ben maggiori sono applicabili agli altri tre parchi, ciascuno dei quali può contare su attrattive uniche e “fotogeniche”.

Disnetland

Consideriamo Disneyland: il più classico dei parchi, anche se più piccolo rispetto agli altri tre, mantiene tutto il suo charme derivante dal fatto che fu Walt Disney in persona ad inaugurarlo nel luglio 1955 e che questo è il primo vero parco a tema del mondo: come dimenticare il Castello della Bella Addormentata, che compare prima dei film targati Disney?

Passando al Tokyo Disneyland, le bellezze di questo parco sono varie: dalla Haunted Mansion, unica casa stregata Disney a trovarsi a Fantasyland al Winnie the Pooh Adventure, sofisticatissima attrazione che attrae moltissimi visitatori. Alla bellezza propria del mondo Disney s’unisce l’efficienza e la cura per il turista propria dei giapponesi.

Il luogo più magico sulla Terra“, il Magic Kingdom Park, è il secondo parco a tema costruito, dopo Disneyland. Anche se non ebbe il tempo di inaugurarlo (cosa che avvenne nel 1971), Walt Disney impresse la propria orma sul progetto, indicando che per non spezzare la magia del luogo con i suoi fantastici personaggi, i membri del cast si dovessero muovere fra le sei aree tramite utilidoors, corridoi sotterranei fra i quali potevano muoversi senza essere visti dai turisti.

disneyworld-magic-kingdom

Ben 18 milioni di persone nel 2013 hanno affollato il Magic Kingdom Park, riconoscibilissimo in tutto il mondo per il suo Castello di Cenerentola, per la sua Haunted Mansion o le attrazioni di Fantasyland.

Infine, il Disney California Adventure Park: il più recente fra i parchi, dato che ha aperto nel 2001, è un must fra le celebrità soprattutto californiane. Questo parco è anche il più rinnovato, dato che fra il 2007 e il 2012 ha subito varie modifiche ed espansioni, inglobando anche personaggi del mondo Pixar, come quelli di Toy Story o di Cars.

Dopo un’iniziale accoglienza tiepida, al 2016 erano poco più di 9 milioni i visitatori di questo parco. Il riferimento alle celebrità non è casuale: grazie al loro elevato numero di followers su Instagram e le accorte tattiche di engagement, le pagine social ufficiali dei Disney parks hanno ormai superato quota 5 milioni di utenti.

Basta scorrere velocemente queste pagine per capire perché i Disney parks sono luoghi così tanto fotografati: sono magici!

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche“, “A spasso con Regina”                                                       
e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Una risposta a "I Disney parks fra i luoghi più instagrammati del 2017: ecco quali sono!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...