News Pryncipesche

Live action di Artemis Fowl: svelato il cast!

L’adattamento live-action di Artemis Fowl, prodotto dalla Disney, avrà un cast di tutto rispetto: è da pochi giorni online la notizia che a far parte di questo film, che uscirà nelle sale statunitensi il 9 agosto 2019, vi saranno Judi Dench, Lara McDonnell, Josh Gad, Ferdia Shaw e Nonso Anozie.

La notizia è stata diffusa tramite l’account ufficiale Twitter dei Walt Disney Studios e i fan già pregustano di vedere nei panni dei fantastici (in tutti i sensi) personaggi di Artemis Fowl questi attori di rinomata fama.

Tutti, eccetto uno: Ferdia Shaw. C’è però una giusta obiezione da muovere a tal proposito: quello che questo piccolo attore interpreterà sarà il suo primo ruolo sul grande schermo, e che ruolo!

Fedia Shaw

Shaw interpreterà infatti il protagonista del film, Artemis Fowl III, un bimbo genio del crimine che ha un doppio obiettivo: risollevare le sorti della sua nobile (nell’arte delle ruberie, s’intende) famiglia, ormai decaduta, tramite il rapimento e il conseguente riscatto di un membro del magico Piccolo Popolo e scoprire in che misura questo abbia a che fare con la scomparsa di suo padre.

La sua missione non sarà semplice: questo Piccolo Popolo, creature magiche secondo le leggende irlandesi, nascondono poteri insospettabili e renderanno la strada di Fowl III assai impervia. Ma non c’è da temere: se Shaw ha superato ben 1200 aspiranti al ruolo di protagonista, ci sarà un motivo!

Judi Dench, vincitrice di 4 Academy Awards, avrà nel film il ruolo del comandante delle forze di polizia elficaJulius Tubero. Un cambiamento rispetto alla saga dei libi, dove questo personaggio è di sesso maschile: c’è da scommettere, però, che le caratteristiche di Tubero rimarranno le stesse.

judi-dench

Testardo e burbero, Tubero non fa però mancare la propria protezione ha chi ne ha bisogno. E chi ne avrà più bisogno nel film se non Capitano Spinella Tappo, l’elfa rapita da Artemis?

Il personaggio interpretato da Lara McDonnell non è però, nei libri, la solita damsel in distress anelante un salvatore: è combattiva e volitiva al punto giusto, e sicuramente renderà le cose non facili al suo rapitore Artemis, dimostrando che essere il primo ufficiale femmina nella storia della LEP (squadra speciale elfica) non è stata una scelta frutto del caso.

A tal proposito, molti sono curiosi di come verrà reso tale personaggio nel film. Con tanti antagonisti contro, Artemis rischierebbe di soccombere, ma ecco al suo fianco Leale, interpretato nel film da Nonso Anozie, attore che si è fatto notare in Cenerentola o in Game of Thrones non solo per la sua bravura, ma anche per la sua generosa stazza.

Nonso-Anozie

Leale è un nome parlante: guardia del corpo di Artemis, nei libri si distingue per forza fisica, bravura nella lotta corpo a corpo e lealtà nei confronti del suo capo.

La produzione di questo adattamento live-action, come detto all’inizio, sarà curato dalla Disney nelle persone di Kenneth Branagh e Judy Hofflund, mentre la regia è stata affidata allo stesso Branagh.

Il film trarrà le sue basi dai primi due episodi della saga letteraria, stampata in 44 lingue globalmente ottenendo, in totale, oltre 21 milioni di copie.

Con Branagh la Disney va sul sicuro: il regista e attore britannico, 5 volte candidato all’Oscar e direttore dell’acclamatissimo Cenerentola disneyano, ora avrà il compito di non deludere i fan di Artemis Fowl, una saga di romanzi fantasy in ben 8 libri scritta da Eoin Colfer.

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...