A Spasso con Regina - La Disney tra sogno e realtà · Articoli Disney

Musical Disney, un sogno senza tempo!

L’intrattenimento Disney ci ha sempre fatto sognare con parate da sogno, balletti romantici e spettacoli incantevoli, tutto questo è possibile viverlo nei parchi a tema e sulle crociere Disney con show o veri e propri musical davvero speciali. Come per esempio quello di Nemo, il pesciolino rosso che attualmente ci fa vivere avventure marine direttamente nel Disney Word Resort di Orlando.
Negli anni, però, l’intrattenimento firmato Disney si è ampliato, permettendo ai più appassionati di gustarsi spettacoli magici anche per una sola sera.

Quale miglior modo se non farlo attraverso Musical mozzafiato?

Disney-On-Broadway

Disney ci regala grandi emozioni e tanta magia e, a Broadway, le più belle fiabe di sempre prendono vita proprio attraverso i musical. Interi teatri vengono aperti ed allestiti a tema per ospitare questi capolavori, con tematizzazioni scenografiche fin dalla facciata esterna del teatro, inoltre, mettono a disposizione una vasta scelta di gadget da acquistare.
Canto, ballo, giochi di luci e scenografie, abiti da sogno e un’atmosfera magica sono gli  ingredienti perfetti per una serata piena di emozioni.

Tante sono le produzioni che raccontano le storie delle nostre amate principesse ma solo alcune di esse hanno avuto un grande successo a livello internazionale.
Siete curiosi di sapere quali produzioni sono ancora in circolazione? Passiamo in rassegna i musical che hanno avuto maggior risonanza.

linea-2

“La Bella e la Bestia”
Guardare con occhi differenti, oltre l’apparenza, ci permette di scoprire cose che mai avremmo immaginato. La nostra Belle, grazie ai suoi amati libri, riesce a vedere al di là della Bestia e scopre un principe pieno di amore.

000262_hero.jpg
Disney mette in scena “La Bella e la Bestia “ a Broadway nel 1994, successo con più di 5 mila repliche fino al 2007, diventando il sesto show di Broadway maggiormente replicato.
In Italia è stato messo in scena nel 2009 riscuotendo successo con numeri da record.


linea-2
“Il Re Leone”
Film d’impatto emotivo, con grandi insegnamenti di vita, racchiusi dietro a un leoncino che affronta le difficoltà in modo spensierato e sempre con il sorriso e l’aiuto dei suoi simpatici amici.

cheetah-tab
Un musical pluripremiato, che debutta nel 1997 in Minnesota, riscuotendo grande successo viene poi spostato in pochissimo tempo a Broadway. Oggi viene messo in scena quotidianamente in molte città mondiali come Città del Messico, Madrid, Amburgo, Shangai e Londra. Nel 2018 partirà per un tour internazionale che toccherà Singapore, Korea, Taiwan e Sud Africa, ma noi speriamo che presto arrivi anche in Italia.


linea-2
“La Sirenetta”
Ecco Ariel la sognatrice per eccellenza, che vorrebbe sentirsi uguale agli essere umani e libera dai doveri di una sirenetta, ci insegna ad amare e sperare anche in questo musical.

1462481152-Disneys_Little_Mermaid_tickets

Nel 2008 va in scena a Broadway nello stesso teatro dove aveva riscosso grande successo “La Bella e la Bestia” fino all’anno precedente, ma purtroppo non possiamo parlare dello stesso successo per “La Sirenetta”. Un musical amato dalle famiglie e che ha avuto diverse produzioni anche in Italia, ma non ha visto repliche da record.


linea-2

“Aladdin”
La storia del ladro più amato dai bambini con il cuore davvero pieno di amore per la sua Jasmine, disposto a rinunciare alla sua libertà.

aladdin
Il debutto è avvenuto qualche anno fa, nel 2011 a Seattle e visto il successo riscosso, venne spostato a Broadway nel 2014. Ancora oggi moltissimi appassionati di tutto il mondo lo apprezzano, ed è per questo motivo che viene replicato in molti teatri come ad esempio a Londra, Sydney, Amburgo e New York.


linea-2
“Frozen”
Negli ultimi anni questo film ci ha fatti davvero sognare con l’amore che unisce due sorelle in modo incondizionato. Tutto questo amore viene condito da l’allegria dei personaggi, come Olaf molto buffo, che ci insegna, però, ad amare senza confini.

IMG_6851.jpg

Broadway ospiterà questo musical a partire da Febbraio 2018. Chissà se un giorno potremo emozionarci anche noi in Italia.

 

linea-2
Dopo avervi fatto desiderare di prendere subito un aereo, e volare dritti in un teatro a gustare uno di questi spettacoli, vi facciamo tornare a sognare in Italia, perché anche qui, Disney, ci regala grandi emozioni.

L’intramontabile Mary Poppins con “supercalifragilistichespiralidoso”, arriva in Italia dal 13  Febbraio 2018, a Milano, come prima produzione in Italia in assoluto. 

mary p

Insieme a lei con il suo magico ombrellino, troveremo tutti suoi amici sul palcoscenico del Teatro Nazionale, ingrandito appositamente per far spazio alla scenografia. Insomma, un vero e proprio capolavoro Disney che ci fa cominciare un nuovo anno con “un poco di zucchero”.

Noi speriamo di poter andare e ammirare questo spettacolo con i nostri occhi e voi?
e ricordate che “in tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar..”

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “A spasso con Regina” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...