Disney · Tutti i Gusti in una Maratonda

Le incoronazioni delle Principesse Disney

Secondo noi tutte le donne sono Principesse, ma sappiamo bene che le Principesse ufficiali del franchise Disney sono le 11 che vediamo nelle prime due immagini qui di seguito. Ci sono poi le amatissime Elsa ed Anna, ma loro non sono ancora state ufficialmente incoronate, bensì gli è stato assegnato un loro marchio privato. Ed infine la nuovissima principessa Vaiana in attesa di incoronazione.

Ebbene si, esistono delle vere e proprie incoronazioni delle Principesse Disney! Per saperne di più vi invitiamo a leggere questa interessante ed emozionante lettura.

 

Purtroppo non per tutte le Principesse c’è stato il rito dell’incoronazione, questa usanza ha preso vita nel 2006. Sarebbe stato bellissimo vederle tutte nel loro magico momento della proclamazione.
Ci sono però delle piccole cerimonie realizzate per i bambini al parco Disney di Anaheim.

 

Cenerentola nel 2006 ha avuto una sua cerimonia in onore dello spostamento del Magico Castello di Disneyland a Tokyo al Walt Disney World avvenuto in quell’anno.
Nell’immagine e nel video seguenti vediamo Cenerentola sposarsi col suo Principe seguita da altre Principesse con i rispettivi compagni.
Forse questa cerimonia è stata concessa a Cenerentola in onore del suo titolo di Capo delle Principesse Disney

Il 26 Ottobre 2009 fu il momento di Tiana! Insieme al Principe Naveen la possiamo vedere in occasione del “Tiana’s Showboat Jubilee” una festa nel Walt Disney World Resort. Eccola qui ufficialmente presentata come nona Principessa Disney ufficiale.

Questa in realtà non fu una vera e propria incoronazione, ma dato il grande successo la Disney prese appunti per far si che in futuro le incoronazioni delle Principesse sarebbero state presentate come eventi ancora più grandi e importanti!

 

L’evento di Tiana diede inizio ad una bellissima tradizione. Con la Principessa Rapunzel infatti la Disney diede vita ad un’incoronazione magica ed emozionante! Eccola qui che diventa ufficialmente la decima Principessa Disney il 2 Ottobre 2011.
La sua incoronazione è avventura a Londra a Kensington Palace ed ha riscosso un grande successo tra la folla!
Ad incoronarla è stata il suo Principe, Flynn o meglio Eugene e ciò ha reso il tutto ancora più emozionante e romantico.

 

Di seguito potremmo vedere immagini e video dell’incoronazione della Principessa Merida, la prima col marchio Pixar.
In una bellissima giornata dell’11 Maggio 2013 la Ribelle dai Capelli rossi è giunta col suo cavallo accompagnata da cornamuse e sbandieramenti Scozzesi ed è stata incoronata dalla stessa madre. Un momento davvero emozionante per tutti i fan della Disney.
Assieme a tutte le altre Principesse ufficiali Merida è stata acclamata e applaudita.

“Io sono forte. Io sono coraggiosa. Io sono Merida e sono una Principessa!”.

Questo è ciò che ha detto una volta incoronata.

 

Ed ora parliamo delle Sorelle più famose del momento. Elsa ed Anna con Frozen hanno dato vita ad un vero fenomento mondiale. Tantissimi fan desidererebbero vederle incoronate come le altre Principesse ufficiali.

Inizialmente la Disney aveva pensato, visto che Elsa è una Regina, ad un’incoronazione in stile Merida, dove l’orgogliosa sorella incorona Anna come Principessa ufficiale, ma siamo ancora in attesa di risposte riguardo questa idea.

In più, nella seconda metà del 2014, la Disney ha annunciato la cessione delle licenze riguardanti il marchio “Disney Princess” al colosso dei giocattoli Hasbro a partire dal 2016. Il problema sta nel fatto che anche il marchio “Disney Frozen” è stato ceduto alla Hasbro, ma separatamente. Infatti, visto il successo del film, il marchio ha avuto un impatto significativo sull’intera storia dei giocattoli, mandando in crisi marchi stabili come Hello Kitty e Barbie e meritandosi a pieni voti un franchise tutto suo. Questo potrebbe impedire per sempre l’entrata nel franchise “Le Principesse Disney” di Elsa ed Anna.

Per non lasciarvi a bocca asciutta vi mostriamo questa bella cerimonia che si è tenuta al nell’estate del 2014 al Walt Disney World Resort dove è stato organizzato il “Frozen Royal Welcome Show“. Qui vediamo le sorelle di Arendelle che vengono celebrate e proclamate personaggi ufficiali dei parchi a tema Disney.

 

 

Vi ricordiamo che;

Potete seguire “Tutti i gusti in una Maratonda” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...