Disney · News Pryncipesche

DisneyXD sbarca sull’App DisneyNOW!

Se vivete negli USA e siete amanti dell’animazione a tema Disney, non prendete impegni per questo 19 gennaio: DisneyXD si sposterà in DisneyNOW, ora l’unica app che gestirà lo streaming degli show disneyani per bambini.

Sulla pagina ufficiale di Instagram, DisneyXD ha rilasciato un paio di giorni fa l’annuncio di questa “unificazione” digitale che renderà DisneyNOW l’unico hub tramite il quale gli appassionati Disney, dai più grandi ai più piccini, dovranno passare per vedere i contenuti non solo di DisneyXD, ma anche di Disney Channel, di Disney Junior e di Radio Disney.

I possessori di queste app, però, non avranno nulla di cui preoccuparsi: infatti queste resteranno a disposizione di tutti anche in maniera separata. Lo spostamento di DisneyXD sull’app di Disney NOW segnala la volontà di semplificare al massimo la fruizione e il godimento di tutti i prodotti per bambini legati alla Disney, recependo le “lamentele” di chi considerava tre app troppo dispersive.

disneynow app

Com’è possibile vedere dall’immagine soprastante, il menù di DisneyNOW è di semplicissimo utilizzo e adatto ad un pubblico molto giovanile. A prodotti d’animazione come il recentissimo DuckTales si abbinano film come The Descendants, che hanno riscosso un grande successo fra il pubblico.

Prodotti per tutti i gusti che renderanno felice l’esigente palato di svariate categorie d’utenti, da quella che preferisce guardare un film con i propri figli comodamente seduta sul divano di casa a quella che invece vuole sempre portare con sè gli show disneyani grazie al proprio smartphone.

DisneyNOW permette infatti di vedere sia episodi già trasmessi che in onda proprio in quel momento secondo varie modalità: tramite TV via cavo, satellite o servizi digitali. All’app si affiancano altri provider come HuluYouTube TV, che permettono la creazione di un personal broadcasting a seconda delle esigenze dell’utente.

disneynow app1

Essendo l’utenza prettamente giovanile, vi sono naturalmente anche meccanismi di parental controlling (anche se la Disney non ha ancora spiegato concretamente come questi funzioneranno).

E’ importante però sottolineare che ogni utente avrà la possibilità di avere il proprio profilo, di poterlo personalizzare (con un’ampia scelta di avatar) e, come accade per altri servizi analoghi di streaming, di poter salvare il punto dello show che si è visto fino a quel momento e di vedere la propria cronologia.

Infine, DisneyNOW avrà un angolo “suggerimenti” che offrirà sempre nuovi consigli all’utente riguardo gli show Disney. Fra questi rientrano anche svariati giochi, sempre legati ai film e cartoni animati che si possono trovare all’interno dell’app.

disneynow app3

Ad alcuni attenti osservatori non sono sfuggite alcune questioni che questa mossa da parte della Disney ha sollevato. Innanzitutto, svariati utenti hanno mostrato la loro scontentezza derivante dal fatto che DisneyNOW è disponibile soltanto negli USA, tagliando fuori non solo gli altri Paesi d’area anglosassone, ma anche mercati molto redditizi come l’Europa o l’America Latina.

A livello più generale, la seconda questione vede il rapporto fra la Disney e il servizio di video streaming. Avendo abbandonato Netflix qualche tempo fa, Disney sembra aver avallato quei rumors secondo i quali ci sarebbero idee, anche molto concrete, di creare un servizio di video streaming concorrente alla grande N e dedicato in particolar modo ai più giovani.

Infatti la presenza dei film prodotti da Disney Channel ma non di quelli usciti al cinema ha fatto pensare ai più che, per il 2019, la Disney stia progettando un sistema tutto suo di streaming da offrire al pubblico.

DisneyNOW potrebbe essere il primo passo per questo progetto: essendo disponibile per iOS, Apple TV, Android, tablet Fire, Roku, Android TV e ora anche per il web, e permettendo un’ampia personalizzazione da parte degli utenti, DisneyNOW ha il merito di semplificare un’offerta, quella Disney, che riscuote sempre più successo in un pubblico sempre più vasto.

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...