Disney · Pixie Hollow - Il Regno delle Fate

La Radura Incantata

Vi siete mai chiesti da dove la natura prenda il suo splendore? Chi, con il rincorrersi delle stagioni le doni luce e calore, chi aiuti tutte le creature piccole e grandi a camminare, nuotare e volare.. chi crea anche i più piccoli particolari.. ognuno le può vedere se solo ci vuol provare.. Perchè è tutta opera di fata che però alla vista si nasconde.. e col primo riso di un bimbo prende il volo perchè quel riso un soffio di vita le infonde…

Tutti noi conosciamo Trilli, la fatina più amata; abbiamo imparato ad amarla nel classico Disney “Peter Pan” e nel sequel. Da personaggio secondario Trilli è presto diventata una vera e propria icona del mondo Disney, ma chi è e da dove è nata? E cosa la rende davvero unica?

In questa nuova rubrica “Pixie Hollow – il regno dellle Disney Fairies” vi illustreremo la vera storia di Trilli, e della magia che circonda lei ed il suo regno fatato! Non tutti sanno che la nostra amata Trilli ha vissuto nella Radura Incantata, regno fatato in cui tutto è intriso di magia; la Disney infatti, ha dedicato alla nostra amica alata ben sei film, e non solo, esistono anche dei libri che ci hanno permesso di conoscere una Trilli diversa da quella che siamo abituati a vedere nel Classico Disney “Peter Pan”. Curiosità, avventure alla scoperta di un mondo magico abitato da fate e folletti.

Gli appassionati di Trilli e i suoi film partiranno avvantaggiati, ma c’è davvero tanto da scoprire sulle fate ed i folletti che popolano la radura!

Ed ecco la Radura Incantata:

12243337_708548519244707_7985156402849320068_n

è suddivisa in zone ben precise, ognuna rispecchia una diversa stagione ed è popolata da folletti che lavorano costantemente per portare queste stagioni nel mondo degli umani. All’interno della radura la fonte principale e molto importante per le fate è l’Albero della Polvere Magica!

albero

Ricordate Wendy, Gianni e Michele? Polvere di fata, pensieri positivi e….PUOI VOLAR! Quest’arbusto, dalle colossali dimensioni, genera la polvere magica che scivola lungo il tronco e viene racchiusa in piccoli sacchetti per le nostre fate. Infatti è proprio grazie alla polvere che gli abitanti della Radura possono volare, senza di essa il tragitto in volo sarebbe davvero minimo.
Questo magico albero è visibile da ogni punto della Radura Incantata e le sue radici si estendono per tutto il territorio di questa magica zona. Inoltre è la casa della Regina Clarion, la sovrana del regno che veglia su tutta la Radura.
Possiamo poi identificare quattro grandi macro aree, ognuna delle quali fa riferimento ad una delle nostre stagioni. Sarà questo un caso?!

boschi innevati1. I misteriosi Boschi Innevati: Sono la dimora delle fate dell’Inverno. In questo luogo non esiste Estate, e nemmeno le altre stagioni, infatti una coltre di neve ricopre perennemente il paesaggio; davvero affascinante, candido e ricco di quella magia che solo la neve e l’inverno regalano! Il motivo del freddo costante è dovuto al fatto che le stagioni calde non sono adatte per le ali delle fate dell’inverno, che rischierebbero di rompersi, e purtroppo Questo problema non consente agli abitanti di superare la frontiera. Allo stesso modo, le fate degli altri tre regni si avventurano solo di rado in questa fredda area della radura a causa del clima rigido e pungente che potrebbe, a sua volta, danneggiare le loro ali.

prato estate2. Il Prato Dell’ Estate: L’esatto opposto dei Boschi innevati; in questo luogo i raggi del sole brillano più che in tutto il resto della Radura Incantata riempiendo di luce ogni angolo del meraviglioso prato e creando una calda ed avvolgente sensazione. Si tratta di un posto molto popolare tra le Fate che lo raggiungono soprattutto quando sono alla ricerca di relax oppure quando vogliono svagarsi e giocare un po’.

bosco autunnale

3. Il Bosco Autunnale: Qui i colori dominanti sono il rosso e l’arancione, uniti al particolarissimo color ambra. In questa meravigliosa atmosfera le foglie cambiano sempre sfumature, proprio come siamo abituati noi a immaginarci l’autunno, ma a differenza di ciò che prevede questa stagione, nella Radura Incantata le foglie non muoiono mai. Non vi sembra fantastico? Ed è tutto merito delle “artiste” della natura, piccole fatine e folletti che si adoperano a colorare e sfumare le foglie degli alberi.

11222340_708551582577734_3332853666782277847_n

4. La Valle di Primavera: E’ la sede di questa bellissima stagione di rinnovamento. E’ una variopinta zona della Radura Incantata, piena di vita e ricca di armonia grazie a questa bella atmosfera allegra e gioiosa, si sa infatti quanto la primavera metta di buon umore!
Al centro di questa Valle c’è la Piazza di Primavera, un importante punto di riferimento per la vita di tutte le fate. In un luogo del genere naturalmente non mancano le piante e i fiori di vari tipi e colori di cui si prendono cura proprio le fate!

Di loro, e dei loro poteri, parleremo nel prossimo appuntamento. Parola di fata!

Nel frattempo non dimenticatevi di seguire la nostra pagina Facebook: Disney Fairies – La Radura Incantata

Vi ricordiamo che;

Potete seguire “Pixie Hollow – Il regno delle Disney Fairies
e molte altre delle nostre Rubriche

Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...