Disney · News Pryncipesche

Iniziano I Provini Per Il Live Action di Kim Possible!

Sul profilo ufficiale di Disney Channel è stato appena annunciato che sono iniziati i provini per l’adattamento live action di Kim Possible. Questo live action sarà un “Disney Channel Original Movie” e i fan si sono subito mostrati interessantissimi e disponibilissimi nell’indicare nei commenti chi desidererebbero vedere interpretare l’eroina Kim Possible.

La “caccia” agli attori è già partita: da Jasmine SkyeJessica Barden i fan continuano a proporre la loro attrice preferita, arrivando persino a suggerire Pitbull per interpretare Rufus, la talpa senza pelo amica di Kim. Sono concordi però su di un punto: che la Disney non rovini una delle serie animate che, agli inizi degli anni 2000, aveva più entusiasmato i giovani telespettatori e che, tramite repliche, continua ad interessare ancora oggi.

Disney Channel ha, appunto, scelto la strada del reboot. Il nuovo film di Kim Possible avrà attori in carne ed ossa, distaccandosi dalla vecchia serie animata e dai due film, sempre animati, che furono prodotti a seguito del successo delle avventure di questa ragazza dalla doppia vita: liceale di giorno, spia/eroina di notte.

kim-possible-revival-movie

A decidere se e come la trama del nuovo live action si manterrà fedele a quella della serie animata, saranno Mark McCorkle e Robert Schooley, scrittori e produttori dello show originale. A dirigere il tutto saranno invece Adam B. Stein e Zach Lipovsky.

Al team di scrittori s’aggiungerà anche Josh Cagan, che insieme a Zanne Devine farà anche da produttori esecutivi. Possiamo notare come la maggior parte dei creativi abbia già lavorato alla serie animata di Kim Possibile, composta da 87 episodi andati in onda fra il 2002 e il 2007 e vincitrice di un Emmy.

In un certo senso, quindi, i fan possono star tranquilli: diversamente da molti reboot che hanno invaso, invadono o stanno per invadere le sale cinematografiche, il live action di Kim Possibile vedrà persone che sanno cosa significa per i fan di ieri e di oggi quel personaggio, i suoi compagni e le avventure con loro protagonisti.

Kim-Possible

Un concetto espresso a parole da Adam Bonnett, vicepresidente esecutivo del Disney Channels Worldwide, a Variety: “Mark (McCorkle) e Rob (Schooley) hanno creato un personaggio d’impatto e i ragazzi di tutto il mondo hanno scoperto in lei (Kim Possible) un’amica, una ragazza qualunque che trascorre il suo doposcuola sconfiggendo criminali. Anche se Kim Possible “può fare qualunque cosa“, i ragazzi e i teenagers hanno visto che questa ragazza dai capelli rossi è semplicemente come loro (…)”.

Una caratteristica che sia Kim che il suo miglior amico, Ron Stoppable, condividono ed è presente anche nei due film sull’eroina, “Kim Possible Movie: So the Drama” e “Kim Possible: A Sitch in Time”. I film e la serie animata impressionarono ai tempi spettatori e critici per la qualità delle animazioni e il divertimento di molte scene.

Anche se non molto conosciuto, un film come “Dragon Ball: Evolution” (2009), diretto da James Wong, è additato spesso quale migliore (o peggior?) scempio condotto su di un prodotto animato, in questo caso un anime/manga. Personaggi monodimensionali, trama inconcludente, effetti scenici appena sufficienti: in una parola, totale disinteresse verso il valore dell’opera originale.

kim possible and shego

Si può, con un certo grado di sicurezza, dire che i fan di Kim Possible vorrebbero evitare un film sulla propria eroina di siffatto tenore. Possono ben sperare, dato l’impegno e gli investimenti profusi dalla Disney in un film come “The Jungle Book” del 2016 e la scelta di un super cast per il live action de “Il Re Leone“.

Anche se non possono aver certezza al momento sul cast o sulla data di uscita/registrazione, questi fan stanno già mostrando sui canali ufficiali Disney tutto il proprio interesse e amore verso un’eroina molto atletica ma tuttavia come loro: una ragazzina che, oltre a salvare il mondo da malvagi personaggi d’ogni sorta, ama passare il tempo con i propri amici e a divertirsi con loro.

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...