Disney · News Pryncipesche

La Square Enix Ha Rilasciato Un Nuovo Trailer Di Kingdom Hearts III!

In occasione dell’appena conclusosi D23 Expo Japan 2018, la Square Enix ha reso felici molti suoi fan rilasciando un nuovo trailer di Kingdom Hearts III, terza installazione della popolare serie di videogiochi che vede protagonisti i personaggi principali del mondo Disney, Pixar e della Square Enix.

A rendere ancor più succoso l’annuncio, è stato l’ascolto, alla fine del trailer, di una delle canzoni che andranno a formare la soundtrack di Kingdom Hearts III: il brano s’intitola “Don’t Think Twice” ed è cantato da Hikaru Utada.

Unica “nota stonata” è stata, per diversi fan, la mancanza da parte della Square Enix della conferma di una data d’uscita per un videogioco tanto atteso. Kingdom Hearts III, ha assicurato però il publisher, sarà regolarmente sugli scaffali e nei digital store per il 2018, ma l’esatta data d’uscita sarà comunicata all’E3 2018, che si svolgerà a Los Angeles dal 12 al 14 giugno 2018.

kingdom-hearts-3-analisi-del-nuovo-trailer-mostrato-disney-d23-anteprima-v7-37308-1280x16

Nel trailer che la Square Enix ha recentemente rilasciato, sono protagonisti personaggi afferenti a diversi universi narrativi che fanno a capo alla Pixar, alla stessa Square Enix e alla Disney: Mike, Sully e Boo sono i primi che saltano all’occhio, ma non disdegnano una fugace – e importante – apparizione anche Vanitas e Marluxi.

Questo conferma che all’interno di Kingdom Hearts III il giocatore potrà esplorare ed interagire con il mondo di Monsters & Co., che si andrà ad aggiungere a due mondi già mostrati in precedenti trailer. Abbiamo, infatti, un mondo legato a Toy Story e un altro legato a Rapunzel.

Uno dei protagonisti della saga di Kingdom Hearts, Sora, combatte nei vari trailer a fianco di svariati personaggi: vediamo Pippo, Paperino, Topolino, ma anche Sulley, Boo, Ariel, Rapunzel e Woody.

kingdom_hearts_3_toy_story

E’ quasi superfluo dire che ogni nuova informazione che la Square Enix rilascia su Kingdom Hearts III sia ben accetta dai fan della serie. A dodici anni di distanza dal rilascio in Giappone di Kingdom Hearts II, il terzo capitolo prometteva fin dalle prime indiscrezioni che sarebbe stato il punto finale alla grande saga che ha appassionato giocatori di ogni d’età.

Un primo elemento di favore nel nuovo trailer, è il ritorno di Marluxia, “Il Leggiadro Sicario“. Personaggio molto importante negli eventi passati della trama e legato all’Organizzazione XIII, Marluxia è apparso in tutta la sua maestosa enigmaticità grazie al lavoro di qualità compiuto dai creativi della Square Enix, che hanno altresì donato ai mondi citati prima colori sgargianti e ricchezza di dettagli.

A questo punto del trailer subentrano i personaggi di Monsters & Co. Sora familiarizza subito con SulleyMike Wazowski e, con Pippo e Paperino, forma un team che deve subito vedersela una sfilza di Heartless mai visti primi. Ma un trailer fatto bene non deve solo far sgranare gli occhi per la sua bellezza, ma anche per le nuove meccaniche che saranno presenti nel gioco finale: e in questo Kingdom Hearts III sembra promettere tante novità interessanti.

kingdom-hearts-3-v1-540512

L’amata Keyblade di Sora potrà trasformarsi in tante armi diverse a seconda delle circostanze: braccia meccaniche, scettro e un gigantesco martello sono solo alcune delle forme che la Keyblade potrà assumere per liberare l’area dai nemici che intralciano la strada di Sora e compagni.

La Keyblade funzionerà anche da “catalizzatore“: l’arma potrà chiamare fino a cinque personaggi contemporaneamente sulla scena, fra i quali spiccano la sirenetta Ariel e la bella Rapunzel. La prima abbatte i nemici a suon di vorticosi e tempestosi mulinelli d’acqua; la seconda “evoca” un’altissima torre dalla quale scocca potenti frecce di luce.

Queste sono novità molto interessanti e che, se utilizzate bene, potranno sostanziare ancor di più i tanti piccoli indizi di trama che il trailer del D23 ha disseminato. Una scena che mostra l’attenzione per l’apparato grafico e la possibilità di “evocare” anche altri personaggi è quella della boss battle nel mondo di Toy Story: Sora, Woody e Buzz Lightyear cavalcano un gigantesco razzo per sconfiggere l’Heartless di turno.

kingdom-hearts-3-v1-540510

Insomma, cosa dire di più su Kingdom Hearts III? Tenendo sempre a mente che un libro non si giudica dalla copertina – per quanto sgargiante e chiassosa, è inutile negare che l’hype sta scorrendo potente fra le file dei fedeli fan della saga della Square Enix: e dopo dodici anni d’attesa, dovrebbero meritarsi una degna chiusura di storia, no?

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...