Articoli Disney · Disney · News Pryncipesche

Arrivano le nuove Action Figures Funko a tema Disney!

Alla New York Toy Fair, che si è svolta nella città della Grande Mela dal 17 al 20 febbraio, la Funko ha presentato un’intera linea di action figures dedicate alla Disney e ai suoi personaggi, spaziando da classici come Topolino e Paperino per arrivare a personaggi come Black Panther, il cui film è appena uscito nelle sale cinematografiche.

Queste nuove action figures, di cui potete vedere un assaggio nella foto sottostante, si caratterizzano per le dimensioni estremamente contenute, dalla leggerezza dei materiali e da un’estetica ovviamente cartoonesca ma anche stilizzata, tale da sembrare degli avatar portatili.

Una notizia che farà sicuramente piacere ai fan della Disney, sempre desiderosi di rimpinguare la propria collezione di memorabilia disneyane. Ad aggiungere ancor più valore a quest’annuncio è il fatto che la Funko abbia deciso di dedicare delle action figures a dei film specifici, andando a “colpire” un preciso target di appassionati.

funko pop disney

La Funko ha quindi deciso di fare le cose in grande, presentando una collezione che in fatto di quantità non ha nulla da invidiare a quelle già sul mercato. Herclues, Nelle pieghe del tempo, Nightmare before Christmas rivivono in queste nuove piccole reincarnazioni e si offrono con nuova veste a tutti gli appassionati di questi film.

L’azienda produttrice di giocattoli su licenza, fondata nel 1998 da Mike Becker, aveva prodotto altre action figures dedicate al mondo Disney: con l’uscita dei nuovi episodi di DuckTales, la Funko aveva rilasciato dei pupazzetti molto curati esteticamente e con un’idea alla base di “componibilità”. Nella confezione, infatti, oltre al personaggio principale, vi sono anche i suoi accessori, che s’uniscono per formare il set completo.

Questo nuovo set up di action figures sarà rilasciato a scaglioni nel corso dell’anno. La Funko ha sfruttato un importante evento come la New York Toy Fair, che ogni anno accoglie migliaia di produttori del settore e di appassionati, per creare un bel po’ di hype fra i fan della Disney.

hades funko

Ad esempio, le action figures dedicate al film Hercules e ai suoi personaggi saranno in vendita da questo marzo. Oltre al simpatico e fanfarone Ade, non possono ovviamente mancare Hercules, il fido Pegaso, le loro versioni da bambini, Meg e tanti altri. Una bella particolarità di questa collezione… forzuta, sarà che i pupazzetti di Hercules e Ade presenteranno una versione fosforescente.

Aprile vedrà il rilascio delle action figures dedicate al film Aladdin. Al momento è presente solo una versione che vede il Genio della lampada e Aladdin insieme nella scena del quiz.

nightmare christams funkoIl mese di maggio sarà bello pieno. La Funko metterà in vendita i pupazzetti dedicati ai film Nightmare before Christmas e Monsters, Inc. Impossibile spaventarsi dinanzi a queste simpaticissime action figures, molto colorate e studiate per stupire coloro che desiderano portare sempre con sé qualcosa che ricordi film tanto apprezzati da pubblico e critica.

Infine, nel corso del 2018, saranno rilasciate le action figures dedicate ad Oceania, Black Panther e Winnie the Pooh. Tre film diversissimi fra di loro, ma accomunati da personaggi che hanno colpito la fantasia e l’immaginazione di grandi e piccini.

pua hei hei funkoSembra superfluo sottolinearlo, ma questo tipo di collezioni non sono specificatamente mirate ad un target fanciullesco. Anzi, spesso sono gli adulti ad accorrere ai negozi e ad affollare i server online per acquistare queste action figures: da un lato per il motivo sopra descritto; dall’altro per una certa soddisfazione nell’avere sotto i propri occhi un tassello in più che mostri il proprio attaccamento alla Disney.

Ogni numero sulle confezioni segnala all’acquirente che quello che sta per acquistare è solo una piccola goccia che compone il più vasto oceano di action figures in vinile che la Funko propone. Film come It o Ready Player One, molto più seriosi nei toni rispetto ad un Hercules, s’addolciscono e acquistano tutto un nuovo fascino miniaturizzati in questi pupazzetti.

In questo caso, il motto della Funko sembra più che giustificato: “If it ain’t FunKo, it ain’t fun!”, soprattutto con tutti questi personaggi Disney!

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...