Disney · News Pryncipesche

8 frasi che i fan della Disney sono stanchi di sentirsi dire!

Dura la vita per i fan della Disney! Non bastano le discussioni cicliche se la direzione artistica che questo colosso dell’intrattenimento sia giusta o meno o se Ariel sia meglio caratterizzata di Elsa, ma ecco intervenire i bastian-contrari, coloro che hanno da ridire su ogni minimo particolare disneyano.

A volte si dice che affrontare la vita sia decidere se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto: gli ottimisti che nonostante le difficoltà e i momenti bui si sforzano nel pensare che dopotutto, domani è un altro giorno e i pessimisti che enfatizzano le negatività d’ogni situazione con estremo fatalismo.

I fan della Disney, quando incontrano quest’ultima categoria, accantonano discussioni e divisioni e rispondono colpo su colpo ad ogni obiezione riguardo la loro passione preferita.

Ci sono però 8 cose in particolare che i fan disneyani sono stanchi di sentirsi ripetere e questo piccolo vademecum ribatte adeguatamente a questi miscredenti che non si vogliono far catturare dalla magia Disney.

8. “ANCORA UN ALTRO FILM DELLA DISNEY A NATALE CON UNA PRINCIPESSA?!”

rebelPossiamo concordare sul fatto che la Disney, anche per ragioni economiche, preferisca rilasciare i propri film a Natale e ami puntare sul fascino, specie fra i più piccoli, di una principessa; ma a costo di sembrar banali: esistono altri film che a Natale possono soddisfare il palato di tutti, senza dover sminuire un film a discapito di un altro.

E quest’anno, detto fra noi, non c’è stato nessun film con le principesse: Coco parla di vita e di morte – e c’è un bambino come protagonista

7. “PERCHÉ SPENDI TUTTI QUEI SOLDI IN QUELLA PACCOTIGLIA DISNEYANA?”

Cogsworth-Beauty-and-the-BeastQuesto è un “rimprovero” che a fasi alterne colpisce chiunque sia appassionato di collezionismo.

Chi non colleziona non può capire: la soddisfazione nell’avere ogni pezzo della collezione, la cura nel mantenerlo bello e sano e la gioia nel poter toccare con mano qualcosa di concreto della tua passione.

Certo, nessuno potrà mai avere ogni singolo prodotto a tema Disney, ma come puoi smettere di collezionarli quando sono così belli da vedere? Sono come le noccioline: uno tira l’altro

6. “ESISTONO PARCHI MOLTO PIÙ BELLI DI DISNEYLAND E DI DISNEYWORLD: E’ INUTILE ANDARCI OGNI ANNO!”

Cinderella_Castle_Tokyo_DisneylandDe giustibus non disputandum est: non mi andava di utilizzare questa frase trita e ritrita, ma come nel caso dei film ognuno è libero di spendere il proprio denaro e tempo libero dove più gli aggrada.

Questi due parchi, come gli altri a tema Disney, hanno attrazioni che si rivolgono a tante persone diverse e portano con sé, già dal nome, una certa aurea magica che riempie di gioia grandi e piccini.

Andarci da soli o con i propri figli rende sempre diversa l’esperienza di visitare i parchi disneyani e perché negarsi, almeno una volta nella vita, lo sfizio di vedere dei luoghi così famosi? Non ci può mai annoiare!

5. “I FILM DI OGGI DELLA DISNEY SONO SOLO COMMERCIALATE, MEGLIO QUELLI DI UNA VOLTA!”

dory-blowing-bubblesArgomento delicato per ogni fan disneyano che si rispetti. I tempi cambiano e con essi il modo di approcciarsi e di vedere il mondo.

Chi parla così spesso lo fa solo per sentito dire e senza un ragionamento alle spalle.

Possiamo concordare che l’ultima tendenza della Disney sia quella di variare partendo da un consolidato canovaccio, ma perché disprezzare film come Frozen o Alla ricerca di Nemo solo perché sono più recenti e “tecnologici” di Biancaneve o Pinocchio?

4. “PERCHÉ FAI VEDERE A TUO FIGLIO QUEL FILM DELLA DISNEY? É ROBA PER FEMMINUCCE!”

scar idiotAnche se ultimamente le persone sono sempre più consapevoli che i film della Disney possono portare altri significati oltre quelli che appaiono sullo schermo, è tanto difficile per alcuni non ragionare in termini così manichei?

Non esiste nessuna formula matematica che indichi i film disneyani come nocivi per i bambini, ed usarli per le proprie distorte battaglie ideologiche è quanto di più scorretto si possa fare, sia nei confronti dei film sia delle persone che si riconoscono nei loro personaggi.

3. “SMETTI DI USARE FRASI/CANZONI DI FILM DISNEY OGNI VOLTA!”

frozenQuando in una conversazione s’utilizzano frasi tratte da film o libri, spesso è per creare un “codice” fra i parlanti.

Non c’è più grossa soddisfazione nell’utilizzare una frase, un gesto e un certo tono di voce e trovare una corrispondenza d’amorosi sensi nell’altra persona che comprende subito il tono della conversazione e chi cita cosa.

Certo, usare frasi disneyane smaccatamente e senza una logica è irritante, ma è sempre meglio di certe battute squallide che siamo abituati a sentire!

P.S.: La scelta di Frozen non è casuale

2. “PERCHÉ GUARDI ANCORA LO STESSO FILM DELLA DISNEY?”

nemoLo sguardo di Nemo dice tutto: si rilegge un libro e si riguarda un film per trovare il particolare nascosto, la citazione mancata, la canzone o il dialogo più interessanti.

Fintanto che nessuno è costretto a guardare un certo film, staccare la mente e dimenticare per un po’ i problemi quotidiani è la miglior soluzione per ricaricare le batterie.

1. “MA CRESCI UN PO’! LA DISNEY FA SOLO COSE PER BAMBINI!”

genius aladdinE’ innegabile che la Disney crei molti dei suoi prodotti per un pubblico giovanissimo.

Collegandoci però col punto precedente, va considerato che la percezione del mondo Disney cambia a seconda dell’età.

I significati di un film cambiano a seconda che lo si guardi da grandi o da piccoli e molti riferimenti a temi maturi come la morte o l’amore non sono comprensibili da bambini.

Spesso le storie disneyane hanno accompagnato molti di noi lungo la nostra crescita, e l’affetto verso i loro personaggi non può cancellarsi solo per una questione anagrafica.

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...