Disney

Riquewihr, il paese della Bella e la Bestia.

La Bella e la Bestia ci insegna che “Non si giudica un libro dalla copertina e che la bellezza è ciò che sta dentro in ognuno di noi”.  La sceneggiatrice Linda Woolverton descrive così la storia che celebra il potere redentore dell’amore.

La protagonista vive in un piccolo villaggio ma sogna di poter partire alla ricerca di avventure emozionanti. Belle è una sognatrice ed una lettrice che ama fantasticare, ma nello stesso tempo è concreta e semplice. Ignara della sua bellezza riesce a curare il cuore della Bestia con la sua gentilezza, pazienza e simpatia.

Quanti di voi hanno sognato almeno una volta di ballare nel salone del castello della Bestia con un meraviglioso principe? o di poter vivere in un paesino grazioso come quello di Belle?

Riquewihr: la risposta alle vostre domande. Un paesino che si trova in Alsazia, (Francia) molto pittoresco, colorato e medievale. I disegnatori Disney si sono ispirati proprio a questo paese per ambientare la storia della Bella e la Bestia.

Il paesino sorge su un antico insediamento romano e le prime abitazioni risalgono all’anno mille. Riquewihr è composto da case colorate e un castello circondato da mura fortificate. Tutt’oggi è possibile visitare questo villaggio e nel periodo natalizio diventa magico con luci colorate e un’atmosfera da fiaba.

disney-locations-places-castles-real-life-inspirations-fb

Per quanto riguarda il castello della Bestia, i disegnatori, non si sono ispirati a quello di Riquewihr ma ad un altro castello sempre presente in Francia: Chambord.                      Il castello di Chambord è il più vasto dei castelli della Loira ed è in stile rinascimentale. Nonostante non sia immerso in un bosco i disegnatori hanno preso spunto da questa meraviglia e ne hanno creato un capolavoro di scenografia e ambientazione. Ad accoglierci in questa visita al castello non ci saranno Lumière e Tockins ma ci sentiremo sicuramente immersi in una storia magica e sognante.

La-Bella-e-la-Bestia1.jpg

Non resta che fare un giro in Francia alla scoperta della Bella e la Bestia che è in ognuno di noi.

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “A spasso con Regina” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Una risposta a "Riquewihr, il paese della Bella e la Bestia."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...