James Gunn, regista della trilogia de “I Guardiani della Galassia“, ha aderito tramite il suo profilo Instagram alla campagna di beneficenza promossa dalla Disney e dai Marvel Studios. Con l’hashtag #HeroActs, il regista californiano e il cast de “I Guardiani” vogliono raggiungere 1 milione di likes: a quel punto la Marvel e la Disney doneranno 250.000 dollari alla Starlight Children’s Foundation.
L’iniziativa s’inserisce in un più ampio progetto dei Marvel Studios riguardo la beneficenza. Durante una puntata di “Good Morining America“, gli attori Paul Bettany, Karen Gillan e Sebastian Stan hanno annunciato che l’intero cast di Avengers: Infinity War parteciperà a #HeroActs.
Per un momento l’attesa dei fan riguardo il nuovo capitolo della saga degli Avengers è stata ulteriormente dilatata. Una buona causa ha avuto la precedenza e si svolge con le stesse modalità spiegate da Gunn: se ogni post social che i singoli attori pubblicheranno con l’hashtag #HeroActs raggiungerà il milione di likes, la Disney e i Marvel Studios s’impegneranno in questa vasta opera di beneficenza.
Agli attori del cast degli “Avengers” non basterà parlare di #HeroActs. Ognuno di loro riceverà dalla Marvel dei giocattoli che li raffigurano nei panni del personaggio interpretato; gli attori dovranno in seguito lavorare di fantasia scattando una foto o un video da postare su Twitter.
I giocattoli, infine, saranno spediti a svariati ospedali per bambini sparsi negli Stati Uniti. Nel caso in cui questa campagna solidale fallisse, è stata organizzata un’altra campagna parallela, chiamata “Marvel: The Universe Unites“: ogni Disney Store (compresi quelli online) donerà alla fondazione Make-A-Wish il 10% della vendita su ogni prodotto targato Marvel.
La Disney e la Marvel hanno altresì deciso di collaborare anche con altre aziende che operano nel campo dell’intrattenimento per bambini. La Hasbro, ad esempio, donerà 1 milione di dollari in soldi e giocattoli alla fondazione Give Kids The World, la stessa cifra che la Funko donerà alla Starlight Children’s Foundation.
L’obiettivo è quello di raccogliere fino a 50.000 dollari da devolvere alle fondazioni sopracitate. Come afferma Jimmy Pitaro, capo della Disney Consumer Products and Interactive Media: “Questo film (Avengers, NDR) ha uno dei più grandi cast della storia e lo vogliamo spingere ad usare il suo buon cuore a favore della beneficenza per bambini”.
“Chiederemo ad alcune delle più grandi star del cinema d’essere creative sui social media per supportare la Starlight Children’s Foundation, una fondazione che ha a cuore il benessere dei bambini ricoverati in ospedale e delle loro famiglie“.
Anche gli attori si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa. Chadwick Boseman, che ha interpretato Black Panther nell’ultimo film della Marvel, dice: “Essere un supereroe Marvel ci dà una potente piattaforma per fornire concretamente il buon esempio. Aiutare i bambini è il ruolo più d’impatto che tu possa interpretare”.
“Avengers: Infinity War” sarà nelle sale dal 25 aprile, mentre dal 3 marzo saranno disponibili nei negozi e sui siti online tutta la nuova linea di giocattoli ed articoli riguardanti il film: l’iniziativa #HeroActs ha sicuramente reso questo momento molto più speciale.
Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati