Articoli Disney · Disney · News Pryncipesche

I Marvel Studios e la Disney lanciano #HeroActs!

James Gunn, regista della trilogia de “I Guardiani della Galassia“, ha aderito tramite il suo profilo Instagram alla campagna di beneficenza promossa dalla Disney e dai Marvel Studios. Con l’hashtag #HeroActs, il regista californiano e il cast de “I Guardiani” vogliono raggiungere 1 milione di likes: a quel punto la Marvel e la Disney doneranno 250.000 dollari alla Starlight Children’s Foundation.

DXIr4gUUQAEm2Ah-1.jpg

L’iniziativa s’inserisce in un più ampio progetto dei Marvel Studios riguardo la beneficenza. Durante una puntata di “Good Morining America“, gli attori Paul Bettany, Karen Gillan e Sebastian Stan hanno annunciato che l’intero cast di Avengers: Infinity War parteciperà a #HeroActs.

Per un momento l’attesa dei fan riguardo il nuovo capitolo della saga degli Avengers è stata ulteriormente dilatata. Una buona causa ha avuto la precedenza e si svolge con le stesse modalità spiegate da Gunn: se ogni post social che i singoli attori pubblicheranno con l’hashtag #HeroActs raggiungerà il milione di likes, la Disney e i Marvel Studios s’impegneranno in questa vasta opera di beneficenza.

james gunn heroacts

Agli attori del cast degli “Avengers” non basterà parlare di #HeroActs. Ognuno di loro riceverà dalla Marvel dei giocattoli che li raffigurano nei panni del personaggio interpretato; gli attori dovranno in seguito lavorare di fantasia scattando una foto o un video da postare su Twitter.

I giocattoli, infine, saranno spediti a svariati ospedali per bambini sparsi negli Stati Uniti. Nel caso in cui questa campagna solidale fallisse, è stata organizzata un’altra campagna parallela, chiamata “Marvel: The Universe Unites“: ogni Disney Store (compresi quelli online) donerà alla fondazione Make-A-Wish il 10% della vendita su ogni prodotto targato Marvel.

La Disney e la Marvel hanno altresì deciso di collaborare anche con altre aziende che operano nel campo dell’intrattenimento per bambini. La Hasbro, ad esempio, donerà 1 milione di dollari in soldi e giocattoli alla fondazione Give Kids The World, la stessa cifra che la Funko donerà alla Starlight Children’s Foundation.

L’obiettivo è quello di raccogliere fino a 50.000 dollari da devolvere alle fondazioni sopracitate. Come afferma Jimmy Pitaro, capo della Disney Consumer Products and Interactive Media: “Questo film (Avengers, NDR) ha uno dei più grandi cast della storia e lo vogliamo spingere ad usare il suo buon cuore a favore della beneficenza per bambini”.

“Chiederemo ad alcune delle più grandi star del cinema d’essere creative sui social media per supportare la Starlight Children’s Foundation, una fondazione che ha a cuore il benessere dei bambini ricoverati in ospedale e delle loro famiglie“.

Anche gli attori si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa. Chadwick Boseman, che ha interpretato Black Panther nell’ultimo film della Marvel, dice: “Essere un supereroe Marvel ci dà una potente piattaforma per fornire concretamente il buon esempio. Aiutare i bambini è il ruolo più d’impatto che tu possa interpretare”.

DXDmfC4XcAARCzj-e1519855043192

“Avengers: Infinity War” sarà nelle sale dal 25 aprile, mentre dal 3 marzo saranno disponibili nei negozi e sui siti online tutta la nuova linea di giocattoli ed articoli riguardanti il film: l’iniziativa #HeroActs ha sicuramente reso questo momento molto più speciale.

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...