Articoli Disney · Disney · News Pryncipesche

I nuovi poster di Avengers: Infinity War

I Marvel Studios hanno escogitato un modo molto interessante per tenere alto l’hype verso Avengers: Infinity War, nelle sale dal 27 aprile. Gli studi cinematografici hanno appena rilasciato una serie di poster dedicati a tutti i supereroi che prenderanno parte al film, tutti dominati da un colore che rispecchia i loro poteri o un particolare dei costumi.

I poster sono in totale cinque, e tutti i fan sono rimasti colpiti dal tono epico che le pose dei supereroi suggeriscono. Anche se il loro rilascio è stato simultaneo e mondiale, esistono alcune differenze fra paese e paese che renderanno felici gli appassionanti di memorabilia e di curiosità legati al cinema e ai film della Marvel.

In Giappone, ad esempio, i Marvel Studios hanno rilasciato sia un poster dedicato che un trailer esclusivo. In entrambi è protagonista Thanos, il nemico che l’MCU dovrà sconfiggere per evitare la distruzione dell’universo. La figura di questo supernemico domina la scena, e in ordine decrescente di grandezza vi sono tutti i supereroi che hanno unito le forze per sconfiggerlo.

avengers_infinity_war_ver8_xlg-724x1024

Mancando poco più di un mese alla sua uscita ufficiale, The Avengers: Infinity War ha già creato molto interesse fra i fan. Il numero di meme che giornalmente sono prodotti con la line “Avengers Infinity War is the most ambitious cross-over ever created” – anche se poi è seguita da un’immagine spesso opposta – può far sorridere; bisogna però ricordare che ogni piccola opera d’ingegno dei fan è indice per la Marvel di come tarare la sua strategia comunicativa.

I cinque poster appena rilasciati fanno appello a specifici gusti dei fan e al tempo stesso rilevano importanti dettagli sul contenuto del film. In quello dominato dal rosso, ad esempio, Benedict Cumberbatch e Robert Downey Jr. – nel ruolo di Iron Man e Dr. Strange – sovrastano gli altri supereroi, che in qualche modo richiamano il colore rosso.

I fratelli Russo, registi del film, hanno dichiarato che gestire una mole così impressionante di supereroi è stato… titanico. Ecco una divisione in gruppi più piccoli di quattro-cinque persone, ognuno dei quali dovrà partire alla ricerca delle Gemme dell’infinito: Gemma delle Mente (gialla), Gemma dello Spazio (blu), Gemma del Tempo (verde), Gemma della Realtà (rossa), Gemma del Potere (viola).

AIW_IronMan_v4_sm-750x1094

Manca la sesta Gemma (che non ha ricevuto un poster dedicato), quella dell’Anima, che verrà utilizzata per Avengers 4, in uscita nel 2019. Tutte le gemme citate, ma specialmente quest’ultima, sono di cruciale importanza per la riuscita del piano di Thanos: come ogni buon villain che si rispetti, sguinzaglierà i suoi terribili scagnozzi dell’Ordine Nero che fra un po’ di fumo e scintille metteranno a soqquadro l’universo per ottenere le gemme.

Naturalmente i supereroi non resteranno a guardare: ogni gruppo avrà un compito specifico e particolari relazioni da sviluppare, dando allo spettatore di godersi varie sottotrame all’interno della trama generale del film. Ad esempio, parlando del personaggio di ScarletElizabeth Olsen ha affermato: “Credo che la Visione (interpretato da Paul Bettany, NDR) abbia intrapreso una missione per capire che cosa significhi essere umani. E penso che Scarlet Witch l’abbia aiutato molto a capire che cosa significhi l’amore“.

Un occhio di riguardo verrà comunque rivolto ad Avengers 4. L’abitudine di spezzettare i contenuti in vari film da far seguire nel corso degli anni s’è attenuata di recente, ma la Marvel ha voluto comunque continuare la “tradizione” progettando due prodotti – The Infinity War e Avengers 4 – in stretta unione, a costo di creare dei film che non possono esser visti l’uno senza l’ausilio dell’altro.

AIW_ScarWitch_v2_sm-750x1094

Lasciando al futuro l’onere di una risposta a questo dubbio, il 27 aprile è la data giusta per sapere se il nostro universo continuerà a vivere – almeno ancora per un po’. Per i fan italiani, l’attesa, fra la visione di un poster o di un ulteriore trailer, sarà più breve: Avengers: Infinity War uscirà nelle sale il 25 aprile.

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Una risposta a "I nuovi poster di Avengers: Infinity War"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...