Articoli Disney · Disney · News Pryncipesche

Gli anelli di fidanzamento ispirati alle Principesse Disney!

L’anello di fidanzamento è, di solito, il dono che l’amante rivolge al suo amato/amata dopo il momento culminante della dichiarazione. La Zales, importante azienda statunitense creatrice e venditrice di gioielli di lusso, ha creato una nuova linea di anelli da fidanzamento ispirati alle principesse Disney, giusto per rendere ancora più magico un momento che lo è già di suo.V-20109074_0_260

Sono disponibili sei gruppi di gioielli, cinque ispirati ad una principessa diversa. Vi sono infatti Cenerentola, Bella, Biancaneve; poi Elsa e Campanellino; una categoria distinta  infine è assegnata alla figura generica del Principe, cioè la controparte maschile di molte delle storie disneyane.

A far la parte da leone, ovviamente, sono gli anelli, il cui prezzo varia da un minimo di 200 dollari per arrivare a manifatture che ne costano anche 400. Prezzi non dissimili si hanno anche per gli anelli maschili, che si distinguono da quelli femminili per una maggior compattezza e l’uso più dissimulato di brillanti e gemme luminose.

anello zales belle

Prendiamo, ad esempio, quest’anello dedicato a Bella. La principale differenza rispetto ad uno maschile non sta tanto nel colore – rosa rispetto all’argento – quanto nella parte centrale. In un anello maschile solitamente si trova un brillante dalla forma quadrata; qui invece un fiore che contiene dei brillanti.

Possiamo notare in questa scelta un richiamo ad alcuni degli elementi che popolano il famoso film della Disney. La trama ruota anche attorno al concetto di mutazione/trasformazione da uno stato ad un altro: il fiore della rosa popola le vetrate che si vedono nell’introduzione del film, ma il suo sbocciare può esser visto come passaggio da uno stato anonimo nella sua chiusura ad un altro più appariscente per la sua bellezza e colore.

Per chi vuole invece tornare alla situazione della dichiarazione di fidanzamento, l’anello di Bella potrebbe indicare all’amato/amata che lo stato di coppia fidanzata si trasforma in quello, più alto, della vita spesa insieme nel matrimonio. La Zales, però, non offre solo anelli: nell’immagine sottostante possiamo vedere un ciondolo dedicato a Cenerentola.

ciondolo zales cenerentola

I colori di questo ciondolo richiamano alla mente i colori del vestito della protagonista del film, anche per chi conosce Cenerentola solo come personaggio della fiaba e non del film animato della Disney. Il richiamo alla fiaba è comunque forte, proprio per stuzzicare la fantasia di chi mette nella propria relazione tutto sè stesso.

Anche se è un oggetto che attirerà principalmente donne e ragazze, la Zales ha mostrato molta cura nel design dei suoi prodotti. Essendo gioielleria di fascia alta, anelli e ciondoli – come anche collanine ed orecchini – non possono certo ridursi ad un’apparenza di paccottiglia trasandata.

Non importa se spesso fidanzamenti e matrimoni sono utilizzati più per mostrare la propria ricchezza, anche tramite l’acquisto di questi anelli, che per il reale sentimento amoroso. Se proprio non è possibile acquistare gli anelli della Zales per far sentire la propria amata/amato come una principessa/principe della Disney, a volte basta solo il pensiero.

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Notizie Pryncipesche” e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...