Articoli Disney · Disney · Pixie Hollow - Il Regno delle Fate

Per ogni fata un talento

Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate.

Questa frase è una delle più celebri citazioni del libro di J.M. Barrie, Peter Pan, nonchè anello di congiunzione tra la storia del “Bimbo sperduto” e dei film di Trilli. Sia dal cartone che dai vari lungometraggi abbiamo ben in mete la scena in cui la carrozzina, con dentro un piccolo Peter, viene portata via dal vento e poco alla volta si allontana dalla sua tata per correre incontro a nuove avventure sull’Isola Che Non C’è…ma proprio quel bambino, con il suo primo sorriso ha permesso la nascita di una splendida creatura alata…

screenshot-med-01

Il primo film della saga di Trilli inizia proprio con la nascita di lei: come sbocciasse da un fiore, la giovane Trilli portata dal vento, si ritrova a far parte della comunità della Radura Incantata. Alla nascita, ad ogni fatina, viene assegnato un ruolo preciso, con poteri e compiti da svolgere; dopo un rito si apprende che Trilli è una fata Tuttofare, abile nella costruzione di oggetti ed invenzioni utili per l’intera comunità fatata, ma, la nostra protagonista non sembra essere entusiasta di questo compito…il suo sogno è quello di andare nel “Mondo Fermo” a portare le stagioni ma, per farlo, dovrà impegnarsi moltissimo e cambiare talento…ma sarà questo possibile?

Vediamo più nel dettaglio quali sono questi magici talenti!

Rosetta_Growing_A_FlowerLe fate giardiniere, proprio come Rosetta, sono creature sensibili verso la natura e si danno da fare per curare con amore e impegno la flora della Radura. Allevano e coccolano ogni seme, così che diventi un bellissimo fiore. Si occupano di dare colore ai petali, a seconda della stagione, di dipingere dalle foglie degli alberi ai più piccoli fiorellini di campo. E’ grazie a loro che dobbiamo il cambiare delle stagioni con i loro bellissimi e caratteristici colori!

Vidia_Creates_A_WhirlwindVidia, invece, ha un talento molto speciale, il talento del Volo Veloce. La nostra Fata dal forte carattere è la più veloce in assoluto, ma anche le sue colleghe non scherzano! Coloro che fanno parte di questo gruppo di Fate e Folletti svolgono l’importante compito di produrre vento, molto utile nei vari eventi atmosferici. Il forte soffio del vento può quindi significare che Vidia e i suoi colleghi si stanno dando da fare, ma anche che uno di loro potrebbe essere infuriato!

519-tinkerbell-1920x1080-cartoon-wallpaper-8359609c06-fd78977d9b8da2107f07961465481374 (1)“Potrebbe essere la cosa più brillante che abbia mai visto… e io sì che ho visto un sacco di cose brillanti”  Introduciamo le fate della luce, citando proprio una delle frasi più famose di Iridessa. Queste fate e folletti hanno un importantissimo compito nella Radura: portare la luce di giorno, colorare il cielo dei suoi bellissimi colori, far uscire l’arcobaleno. Lavorano anche la notte, fornendo luminosità alle lucciole oppure, decorando la volta celeste di tanti piccoli punti luminosi. Insomma, potremmo dire che tutto ciò che risplende è opera delle fate della luce!

1416381_1410475583715_fullLe fate dell’acqua, proprio come Argentea, sono in grado di manipolare questo straordinario elemento! Questo è un talento molto importante perchè senza acqua non esisterebbe la vita, l’acqua è un elemento di rigenerazione e purificazione. Generalmente le fate che rappresentano quest’elemento vivono tra le acque dei fiumi e nei pressi delle sorgenti. Sono in grado di creare la brina al mattino, di far scendere la pioggia ed annaffiare i prati, ma non è tutto, sono infatti dotate di una tale delicatezza che permette loro di sostenere una goccia tra le mani, scena che possiamo vedere anche nel film.

image_92a4fcecVeniamo ora alle fate e ai folletti degli animali. Questo è un talento adatto a chi è dotato di un grande amore e una grande sensibilità nei confronti di tutte le creature, qualsiasi tipo di animale è per queste fate speciale, unico, un essere che deve scoprire la vita e saranno proprio queste fate e questi folletti ad insegnargli come intraprendere il proprio percorso, infatti li aiutano a crescere e li tengono d’occhio anche in età adulta. Le fate degli animali hanno una capacità comunicativa con le creature che le altre fate non possiedono. Coloro che sono dotati di questo talento sono carichi di sentimenti positivi.

terenceNella Radura Incantata esistono anche delle fate che si occupano della polvere magica, è proprio questo il loro talento ed è fondamentale per tutti gli abitanti del mondo fatato, senza polvere magica alle fate risulta difficile, per non dire impossibile, librarsi in volo, privati della polvere gli abitanti della Radura non potrebbero nemmeno svolgere i loro compiti, ma fortunatamente esistono fate e folletti che lavorano con questa preziosa polvere, dosandola con cura e confezionandola per poi donarla alle fate rispettando certe misure. I folletti che possiedono questo talento si rivelano in genere molto precisi e prudenti, basta vedere Terence con quanto impegno e cura dosa la polvere.

1284629080930_fE’ il momento della amatissima Trilli e dei suoi colleghi Tutto Fare! Per questo talento parla il nome stesso, le fate e i folletti che lo possiedono sanno fare tutto!Principalmente si occupano di aggiustare o produrre oggetti utili a tutti gli abitanti della Radura Incantata, con questi possono svolgere al meglio i loro compiti e poi recarsi nel Mondo Fermo. Anche se possono sembrare umili e buffi hanno uno dei compiti più importanti di tutta la Radura, se non addirittura quello fondamentale! Sono instancabili lavoratori che fanno del loro mestiere un compagno di vita, rendono utile la loro abilità per ogni esigenza e situazione! I Tutto fare hanno corpo e mente sempre attivi e sanno creare utili oggetti servendosi di cose che chiunque altro potrebbe considerare inutili perchè ormai rotte o abbandonate.

Forse vi sembrerà strano, ma non finisce qui! La Radura Incantata è vasta e ricca di fate e folletti che non finiscono mai di stupire, se volete saperne di più sui talenti delle fate e conoscere gli altri abitanti all’interno della Radura Incantata continuate a seguire la nostra rubrica! C’è ancora tanto da mostrarvi e non vediamo l’ora di farlo! Vi aspettiamo al prossimo appuntamento! Nel frattempo non dimenticatevi di seguire la nostra pagina Facebook: Disney Fairies – La Radura Incantata!

 

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Pixie Hollow – Il regno delle Disney Fairies
e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...