Articoli Disney · Disney · Pixie Hollow - Il Regno delle Fate

Il Segreto delle Ali

Quanti di voi hanno una sorella o un fratello?
Avere qualcuno di così stretto vicino è una sicurezza. Da piccoli si ha un amico di giochi, un complice di marachelle ma, da grandi, è un vero tesoro. Un amico speciale che mai ti abbandonerà. Una persona cara su cui poter contare e che per te ci sarà sempre.
Nel film “Trilli e il segreto delle ali”, la protagonista scopre proprio di avere una sorella e questa rivelazione, che arriva un pò per caso, le cambia completamente la vita.
Può capitare che da un primo sorriso di un bambino nascano due fatine con le ali completamente identiche. Infatti, in questo film si scopre di un’antica scienza, la Alilogia, che spiega tutti i segreti delle ali delle fate e folletti.
Le ali, sono per i nostri amici fatati, come sono le impronte digitali per noi umani; un tratto caratteristico e completamente personale. Avere due fatine con le ali identiche può voler dire solo essere sorelle, come nel caso di Trilli e Pervinca, questo il nome della nuova arrivata nel team.
A Trilli viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va quando le sue ali, avvicinandosi alla frontiera che separa la zona calda da quella dell’inverno, iniziano a brillare. Sembra proprio che le vogliano dirle qualcosa!
E noi sappiamo bene quanto curiosa sia la nostra fatina e quanto lei non sia in grado di ignorare certi segnali.
E’ questo l’inizio della sua ricerca, del suo studio dell’Alilogia, fino ad arrivare a trovare Pervinca, una fatina dolce che le somiglia molto anche esteticamente. Le due sembrano speculari. Si compensano.
In questo capitolo della saga delle Disney Fairies, oltre a scoprire altre cose di cui parleremo nel prossimo articolo, conosciamo e ci affezioniamo da subito a Pervinca. Sin dalla sua prima apparizione risulta estremamente dolce, dai grandi occhi espressivi e dalla curiosità tipica di Trilli. E’ un personaggio totalmente positivo che, diciamocelo, è un peccato appaia così tanto in un solo film!

Vi diamo appuntamento al prossimo mese con un altro capitolo della rubrica, nel frattempo seguiteci sulla fan page Disney Fairies – La Radura Incantata.

Vi ricordiamo che;
Potete seguire “Pixie Hollow – Il regno delle Disney Fairies
e molte altre delle nostre Rubriche
Cliccate sul tasto Iscriviti per rimanere sempre aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...