Disney

“Hercules – il Musical” debutta a New York: continua l’ondata di produzioni musicali Disney

Ormai è un dato di fatto, Disney ama trasformare i suoi più grandi successi al botteghino in monumentali successi a Broadway, utilizzando quella macchina potente, efficace e poliedrica che è il musical. Dopo il trionfo di colossal come “The Lion King“, “Beauty and the Beast” e “Little Mermaid“, musical stabili nei loro teatri di Broadway da ormai 20 anni, di recente Disney ha deciso di sperimentare con produzioni similmente incredibili, ma più convenzionali e di durata decisamente limitata in cartellone, con Classici come “Aladdin” e “Frozen“.

Walt-Disney-Screencaps-Hercules-walt-disney-characters-38279824-500-281

Quest’anno Central Park è pronta ad accogliere personalità indiscutibilmente divine, con la produzione del Classico Disney del 1997 Hercules. Lo spettacolo, infatti, sarà parte della programmazione all’aperto del Delacorte Theatre di New York, dal 31 agosto all’8 settembre. L’adattamento sarà diretto da Lear deBessonet, il libretto da Kristoffer Diaz e le coreografie da Chase Brock. Non temete, la musica ed i testi sono quelli del film d’animazione originale, nate dalla mente di icone quali Alan Menken e David Zippel. Tuttavia, con il permesso e la collaborazione di Disney Theatricals, sembra che si stiano scrivendo nuove canzoni da incorporare allo spettacolo, usanza e necessità già impiegata per tutti gli altri musical Disney.

Il cast? Evidentemente ancora non abbiamo i nomi dei fortunati che interpreteranno i protagonisti, ma si vocifera che i provini per la parte di Hercules siano riservati a ragazzi afroamericani.

B0QS3TBIUAARg6W

Già in precedenza Disney decise di realizzare trasposizioni teatrali di Hercules, rappresentato in tutte le salse nei parchi a tema Disney, ma questa produzione in particolare ha davvero tanto da dire, poichè fa parte dell’iniziativa del Pubblico Lavoro di New York, dove membri della comunità hanno l’occasione di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore spettacolistico. Questo progetto, per tradizione, seleziona classici senza tempo. E’ significativo che quest’anno la scelta sia ricaduta su un classico Disney: “Molte generazioni e molte delle nostre famiglie, ormai, hanno abbracciato i musical Disney come vera e propria tradizione americana“, dichiara il fondatore dell’associazione del Pubblico Lavoro. “Le radici nella mitologia greca, intrisa di musica soul e gospel, ne sono estensione naturale. Siamo entusiasti di vedere come questa produzione insegnerà il significato più profondo dell’essere un eroe e come la vera forza derivi non tanto dalla grandezza di una persona, ma dal potere dell’amicizia e di una comunità unita. “

hercules-br-disneyscreencaps.com-6053

Aspettiamo con trepidazione le prime immagini del cast, incrociando le dita per il successo di “Hercules – il Musical“, così da ampliarne la permanenza nella programmazione newyorkese.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...